Pellezzano: protocollo d’intesa con l’Università per la mobilità degli studenti

Stampa
comune_pellezzanoApprovato ieri con delibera di Giunta, il protocollo di Intesa con l’Università degli Studi di Salerno, relativo alla costituzione di un tavolo tecnico per analizzare le problematiche relative alla mobilità degli studenti verso l’ateneo Salernitano. Il protocollo mira ad instaurare un rapporto di collaborazione con l’Università degli Studi di Salerno. Questo sarà immediatamente operativo e permetterà di attivare un tavolo tecnico per analizzare le esigenze di mobilità degli studenti dell’ateneo e dei territori dai quali essi provengono con l’obiettivo di mettere in comune esperienze e soluzioni.

A riguardo interviene il Sindaco di Pellezzano dott. Giuseppe Pisapia: “Garantire agli studenti un sistema di trasporto efficace significherebbe molto, soprattutto in un momento storico che vede il servizio del trasporto pubblico ridotto al minimo.

In ogni caso, l’Università di Salerno è un punto di riferimento importante per i giovani del nostro territorio, sarebbe importante dunque creare una rete di trasporti tale da favorirne il raggiungimento. La presenza del Comune di Pellezzano in questa iniziativa – conclude il primo cittadino – conferma che il nostro impegno è massimo”.  

“Si tratta di un’azione voluta – dichiara l’assessore ai Trasporti dott.ssa Antonella Aliberti – per dare sostegno ai tanti studenti che quotidianamente da Pellezzano si recano all’università tra mille difficoltà dovute anche all’assenza di una linea diretta, nonostante la vicinanza del nostro territorio.

I disagi legati ai collegamenti con l’università di Salerno vanno migliorati, e l’approvazione di questo protocollo rappresenta un importante punto di partenza per trovare soluzioni condivise che guardino agli studenti e alle loro esigenze”. 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.