Strage di Sassano, Aniello Baselice (AICAT): “Ora giustizia e verità senza sconti per nessuno”  

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
auto_bar_incidente_sassano_1 - Copia“La strage di Sassano non può e non deve rimanere impunita.” Ad affermarlo il presidente dell’Aicat (Associazione Italiana Club Alcologici Territoriali), Aniello Baselice, intervenendo sul grave incidente che ha portato alla morte di quattro ragazzi nella frazione Silla di Sassano. Il conducente che ha investito i giovani, tra i quali il fratello, è risultato positivo ai test alcolemici. Ecco il commento di Baselice sulla vicenda:

“Se chi ha ucciso i quattro ragazzi dovrà pagare il giusto prezzo per la strage di cui si è macchiato, si impongono alcune considerazioni e domande cui qualcuno deve ancora il coraggio di rispondere: il guidatore è recidivo in quanto coinvolto in un incidente stradale nell’ottobre 2012 in cui ha perso la vita un altro ragazzo.
Chi ha lasciato o ridato la patente al ragazzo ha verificato la presenza e il livello di gravità di eventuali problemi alcolcorrelati?
In caso affermativo, quali prescrizioni sono state date a tutela dell’incolumità e della salute della comunità?
Chi gli ha dato da bere o chi l’ha visto bere fino all’ubriachezza e fino a diventare una bomba umana cosa ha fatto per impedirgli di mettersi al volante della BMW in quelle condizioni ?
Esistono oltre a quella del ragazzo killer altre pesanti responsabilità etiche e legali che vanno approfondite e di cui occorre rendere conto.
E’ ora di finirla di imprecare contro fato avverso. E’ l’ora della giustizia e della verità. Senza sconti per nessuno.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. mandassero in galera fargli compagnia anche i responsabili che gli hanno ridato la patente e lo hanno rilasciato.
    Sarebbe ora di cominciare a punire sul serio chi si macchia di tali reati,ma senza attenuanti e senza giustificazioni.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.