Fisciano: Flavio Boccia (Asia) e l’assessore al commercio Ruggiero siglano un patto per il rilancio del commercio. Torna il mercato rionale

Stampa
Comune_di_FiscianoRipresi dopo la pausa estiva i progetti per Fisciano. A rilanciarli, come promesso, è stato il Presidente Provinciale di Asia Flavio Boccia, che si è preso il tempo necessario per sviluppare l’associazione di categoria Asia. Tale associazione è presente in molti comuni della Provincia; solo a Salerno il sodalizio rappresenta quasi 500 imprenditori e commercianti ed è ora pronta a far partire i progetti. Asia porta avanti le proprie attività attraverso forme di autofinanziamento: infatti non percepisce fondi né pubblici né privati. Dopo aver siglato un’intesa con il Comune di Fisciano attraverso il Sindaco Tommaso Amabile, l’impegno è poi proseguito attraverso la sottoscrizione di un accordo sul rilancio definitivo del commercio con il vicesindaco ed assessore Alfonso Ruggiero che prevede lo sblocco dell’istituzione del mercato rionale.

Subito dopo sarà presentato (in quanto si trova in fase di ultimazione) il progetto del Centro Commerciale Naturale ed inizierà la progettazione del Marchio Storico finanziato sempre con fondi pubblici. “Un grazie all’amministrazione comunale nella persona del Sindaco Tommaso Amabile ed all’assessore al commercio Alfonso Riggiero – ha dichiarato Boccia – per aver fatto in questi mesi un lavoro certosino che ci darà la possibilità di presentare progetti per il rilancio definitivo del commercio a Fisciano” A Breve Asia organizzerà di nuovo le feste storiche e tradizionali andate abbandonate nel tempo.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Dopo i ringraziamenti al sindaco e all’amministrazione tutta per l’impegno profuso in anni di buon governo,auspico vivamente un impegno del sindaco e della giunta tutta affinché tutta la zona di via Nocelleto sia investita di servizi necessari alla popolazione residente sempre piu’ numerosa ponga come atto primario la localizzazione del mercato in codesta zona e rafforzi nel possibile i collegamenti con l’universita’ e le scuole ubicate nel territorio di Fisciano centro…via Nocelleto è diventata una piccola cittadina dove anche per il necessario ci si deve spostare in auto.Tale situazione sta diventando insostenibile…gradita una presenza piu’ continua di polizia municipale e forze dell’ordine per la presenza sempre piu’ crescente di zingari e cittadini si presume non comunitari…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.