Processione caos, la Procura chiude il cerchio sui disordini: 13 indagati

Stampa
Processione_San_Matteo_DuomoSono tredici gli indagati per i disordini verificatisi alla processione di San Matteo: tra loro, anche alcuni ultrà della Salernitana. E’ quanto emergerebbe dopo un vertice in procura che ha chiuso il cerchio attorno ad alcuni protagonisti dei disordini durante le celebrazioni per il Santo Patrono lo scorso 21 settembre. I 13 indagati potrebbero anche essere ascoltati dal magistrato che si sta occupando delle indagini: “Si tratta – ha detto il procuratore Lembo a Il Mattino – di persone che non hanno nulla a che fare con il contesto religioso ma sono contigue agli ambienti della tifoseria granata e non solo”. Inchiesta dunque in dirittura d’arrivo con Lembo che annuncia: “Spiegheremo, una volta chiuse le indagini cosa è accaduto. Farà vedere anche i filmati in nostro possesso così tutti si renderanno conto di cosa è successo”. Per il procuratore sono stati emulati i fatti accaduti durante la processione in Calabria. Le ipotesi di reato sono turbamento di funzione religiosa ed offese ad un ministro del clulto.

45 Commenti

Clicca qui per commentare

  • BUFFONI IN ITALI SIETE DEI BUFFONI, E’ UNA NAZIONE DI BUFFONI E PAPPONI AVETE FATTO VENIRE LO SCHIFO PURE DI ANDARE AD UNA PROCESSIONE SIETE STATI CAPACI DI POLITICIZZARE ED AMMAZZARE UNA PROCESSIONE DI SECOLI PUR DI AVERE RAGIONE, ANDATE A CAGARE CHE E’ L’UNICA COSA CHE VI E’ RIMASTA

  • HA VOLEVO PRECISARE CHE IL MIO COMMENTO NON ERA RIVOLTO NE ALLA CITTADINANZA, NE AI PORTATORI MA SOLAMENTE ALLE ISTITUZIONI TUTTE COMPRESA LA CHIESA UNICO MALE DI QUELLO CHE E’ SUCCESSO IL 21 ORAMAI SONO SCHIFATO DA QUESTA NAZIONE UNA DOMANDA NELL’ARTICOLO C’E’ SCRITTO CHE C’ERANO ULTRA SDELLA SALERNITANA, MA PERCHE’ TIFOSI DELLA SALERNITANA NON SONO RELIGIOSI IO SONO TIFOSO, E’ PORTO CON ME’ LA FOTO DEL MIO SANTO PATRONO, E’ MI SONO SENTITE LE MESSE IN SUO ONORE, QUINDI CHI E’ TIFOSO E’ SCOMUNICATO, HO ‘IMPRESSIONE CHE NON SAPETE CHE DIRE, PUR DI AVERE RAGIONE MI FATE LETTERALMENTE VOLTARE LO STOMACO

  • In trasferta hanno paura di andare…. Poi fanno i ridicoli alle processioni…. Che pagliacci!

  • Veramente ad aumentare lo schifo ci si è messa di grande impegno anhe la chiesa cattolica! Oramai la fede non ci ”azzecca” più niente con certe manifestazioni religiose, solo superstizione e folklore!

  • ERA ORA! LO SAPEVO ANCHE LE PIETRE DEI MARCIAPIEDI CHI FOSSERO! SONO RIMASTO SKIFATO DALLA PROCESSIONE DOPO 35 ANNI.

  • Ma che pensi che la processione è una partita di pallone??chi la organizza??? gli ultras della salernitana o la chiesa?? se vi stava bene a voi, al Vikingo e company dovevate starvene a casa quel giorno e la guardavate per televisione…Se vieni a casa mia le regole le stabilisco io no tu…quindi non andate alla processione se non vi piace così com’è….avete fatto cadere il comune di salerno nella feccia di Italia…siamo stati paragonati ai mafiosi per colpa vostra…quindi è meglio che tacete!!!!

  • Te faje sulo sang’ amare …. provo a farti sorridere ricordando una frase in voga quando eravamo ragazzini, e giocavamo rigorosamente a pallone ( ‘mmiezz’a’ via) , in caso di fallo contestato o di rigore rubato:….a’ maronna so’ ‘vvede !!!

  • ma pensate ad indagare sulle cose serie ,ridicoli!!! state portando la questione in cassazione.sappiamo tutti chi sono ,chi piu’ chi meno hanno avuto qualche problemino con la giustizia,ma sono tutte persone che la mattina si alzano e vanno a lavorare,non generalizziamo per cortesia.poi vorrei capire il nesso tra portatori e ultras granata,ma ci siete dementi o lo fate???!!?? questo paragone e’ inutile e incoerente.sotto i santi il 95% segue la salernitana e con questo???? citta’ bellissima ma popolo mediocre,aprire gli occhi e guardare oltre la punta del proprio naso non costa nulla svegliaaaa!!!

  • E’ tutto estremamente semplice, se non si condivide una cosa non la si fa e basta. Nessuno ti obbliga. Pertanto, quello spettacolo incivile poteva tranquillamente essere evitato. E’ inutile ed infantile cercare in altri patetiche giustificazioni a comportamenti da Lazzari.

  • è tutto molto semplice: come sempre, come anche stasera in duomo, ve la cantate, ve la suonate e ve la pregate ad uso e consumo vostro; ma questa è la vostra morale religiosa (doppia).

    cavalluccio marino

  • …ma negli indagati ci sono anche i vigili urbani, il capo servizio del Comune…ed il Sindaco per aver avallato l apertura del Comune??

  • SONO PER LE PARANZE, sono disposto a stargli vicini, era una città intera con loro, sti 4 strunz che credono di dare ragione alle istituzioni mi vergogno di loro, i fedeli e la città vengono prima di tanti papaveri che non fanno nulla per le cose serie e fanno i gradassi solo per far vedere.
    SONO I FEDELI E LA CITTA’ a decidere il percorso ,NON VOI, che vuol dì poi che sono vicini agli ultras, meglio ancora, c’è attaccamento ai colori ed al Santo. Pagliacci, Istituzioni e giornalisti mercenari. condannate tutta una città allora. Se poi la vogliamo mettere sul pratico..la curia e tanta bella gente vive con le tasse degli italiani…e fermiamoci qui.

  • Speriamo che non va a finire a carn a sott e i maccarun a copp…………chi deve essere indagato non lo si vede e sparano nel mucchio (classico italiano).

  • San Matteo è la città di Salerno ed è dei salernitani, tutto ciò che oggi la chiesa salernitana ha è frutto del lavoro e delle donazioni dei salernitani. Il Santo è parte della nostra storia e fondamenta della nostra tradizione io come la maggior parte dei salernitani vado alla processione per senso di appartenenza e per tradizione, dell’arcivescovo e di tutta quella banda di preti non me ne può fregare di meno.

  • we save’ il mio dire era che anche uno sportivo un ultras’ puo’ portare un santo mi sa che la bibbia non la letta ne tu ne il vescovo ne chi mantiene l’ambaradan, di queste stronzate, Per Farti un po’ di storia, san matteo era un esattore delle tasse uno dei piu’ feroci, dopo gesu’ lo converti’ mi dici questo vescovo chi converte, gli fate pure la veglia complimenti fategli imarare la bibbia imparasse da papa Francesco

  • La responsabilità penale è personale; purtroppo per loro turbare una funzione religiosa ed offendere un Ministro di culto sono reati penalmente perseguibili; perché quindi non accettare questa maggiore “sobrietà” imposta anche dal difficile momento economico?

  • “Si tratta – ha detto il procuratore Lembo a Il Mattino – di persone che non hanno nulla a che fare con il contesto religioso ma sono contigue agli ambienti della tifoseria granata e non solo”…..questo lo si sapeva già, nulla di nuovo!!!! Il fatto è che queste persone (come la maggior parte delle persone che li difendono) devono sapere/capire che “a casa mia, comando io”….I portatori, come del resto le “nobili signore” sentite, non possono decidere loro il da farsi, se non gli stava bene lo dicevano e sarebbero stati sostituiti, tutto qua….e vi assicuro che sono tantissimi coloro che vogliono portare il Santo ma non possono perché “questi signori” non lo permettono. Io non vado a casa di altri a dettare leggi ma faccio quello che il mio senso civico mi dice di fare, ed è proprio questo che manca: il senso civico ed il rispetto. Ripeto, come ho detto più volte: SIAMO UGUALI AI NAPOLETANI e non diciamo/dite che non è così!!!!!

  • Con piacere noto che si pubblica quel che si vuole pubblicare,dando voce prima ad una e poi all’altra campana….fino a un certo punto….POTERE DIVINO!!

  • da premettere che condivido in pieno con Paolo.
    Per Saverio, ma hai letto quello che ho scritto o non sai leggere??? Ti ripeto la processione non è una partita di pallone e un evento di raccoglimento in preghiera, quella caciara dovevate farla al mercato…Poi non capisco, solo perchè sei un’ultras della Salernitana devi decidere tu come fare la processione?? Se non vi stava bene il percorso della processione nessuno vi ha obbligato, non avevate nessun titolo per fare quel poco, quindi, dovevate starvene a casa. Come ha detto paolo, e come ho scritto anche io, a casa mia le regole le decido io, se vi sta bene partecipate altrimenti statevi a casa oppure dissentite ma in maniera civile non come avete fatto. Cmq per il vostro “civile” comportamento Salerno è finita nel cesso….

  • da premettere che condivido in pieno con Paolo.
    Per Saverio, ma hai letto quello che ho scritto o non sai leggere??? Ti ripeto la processione non è una partita di pallone è un evento di raccoglimento in preghiera, quella caciara, così va definita, dovevate farla al mercato…Poi non capisco, solo perchè sei un’ultras della Salernitana devi decidere tu come fare la processione?? Al massimo potrai comandare nella curva dello stadio Arechi…Se non vi stava bene il percorso della processione nessuno vi ha obbligato, non avevate nessun titolo per fare quel poco, quindi, dovevate starvene a casa. Come ha detto paolo, e come ho scritto anche io, a casa mia le regole le decido io, se vi sta bene partecipate altrimenti statevi a casa oppure dissentite ma in maniera civile non come avete fatto. Cmq per il vostro “civile” comportamento Salerno è finita nel cesso….

  • un perfetto costruttore di pace….capace di unire….applausi !!
    …. meno male che a portanova il padreterno mi ha fatto tornare a casa…..perchè io il guaio lo stavo passando veramente…solo chi non è salernitano nel profondo del cuore riesce a dare ragione a questo nanomoretto….

  • BRAVA ROMA: C’Ià MANDATO UN VESCOVO CHE DI FEDE NN SA NULLA , PRIMA MANDA ALL’ARIA UNA TRADIZIONE SECOLARA ALL’ ARIA POI UNA CHIESA COLLINARE IN CAPPELLE INF. TOGLIE LA MESSA DOMENICALE. é QUESTO é UN VESCOVO ? MORETTI TI DEVI DIMETTERE: !!!!

  • cosa voleva dire PAGLIACCI dicendo in trasferta hanno paura di andare? ma sa di chi e che cosa sta parlando? torna sui monti heidi biancoverde

  • E’ inutile cercare di far capire i fondamenti di una funzione religiosa a quelli che non li conoscono perché vanno a Messa solo raramente e distrattamente mentre conoscono bene i fondamenti del loro unico vero culto : LA SALERNITANA.
    Nella loro ignoranza sono in buona fede perché hanno paragonato il Vescovo ad un arbitro che ha punito un fallo che non andava punito e quindi l’hanno contestato come sanno fare: con cori da stadio.
    Speriamo che il Vescovo decida di non fare più la processione e di venerare il Santo solo in cattedrale o al limite con una breve e ridotta processione, come già avviene in tutte le città civili.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.