Baronissi: rifiuti conferiti fuori orario, 5 verbali della Municipale

Stampa
La polizia municipale di Baronissi, guidata dal comandante Francesco Tolino, ha elevato cinque verbali ad altrettanti cittadini, per abbandono di rifiuti in orari non consentiti. I controlli continueranno nei prossimi giorni per scoraggiare comportamenti incivili che penalizzano i tanti cittadini di Baronissi che effettuano un regolare conferimento dei rifiuti. La Giunta comunale, inoltre, ha stabilito l’inasprimento delle sanzioni amministrative: dal primo novembre, dopo la seconda sanzione, scatteranno multe di 500 euro ai trasgressori. “Spiace che alcuni cittadini ancora oggi dimostrino poca attenzione verso la differenziata – osserva il sindaco Gianfranco Valiante – le verifiche saranno d’ora in avanti sistematiche. Mediante l’inasprimento delle sanzioni amministrative per l’abbandono dei rifiuti lungo le strade e le aree pubbliche, puntiamo a garantire una città decorosa e pulita, con servizi efficienti, e un aumento costante della percentuale di differenziata. Ai cittadini chiediamo collaborazione e rispetto delle regole”. In questi giorni è stata avviata anche una capillare campagna d’informazione sulla raccolta differenziata e sarà intensificato il piano dei controlli. 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Tempo sprecato.
    Il migliore, intendiamo quello più istruito tra i cittadini campani, deposita regolarmente la sua spazzatura su una piazzola dell’autostrada, gli altri dove meglio capita.
    Se ci sono voluti 150 anni per capire che si dovevano lavare tutti i giorni figuriamoci quanti ce ne vorranno per comprendere come differenziare il conferimento dei rifiuti.
    Gli puoi anche tagliare anche mani e piedi sarà uguale. Sono zozzi e basta.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.