Comune di Eboli: il Sindaco Melchionda si congeda, arriva il Commissario Filippi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Eboli_Sindaco_MelchiondaMartino Malchionda ha chiuso ufficialmente, dopo dieci anni, la lunga parentesi da sindaco del comune di Eboli. L’ormai ex primo cittadino ha salutato pubblicamente i dipendenti in un’aula particolarmente affollata, prima di passare il testimone al commissario prefettizio, Vincenza Filippi. Com’è ormai noto a seguito delle dimissioni rassegnate dalla maggioranza dei consiglieri dell’amministrazione ebolitana il prefetto di Salerno Gerarda Maria Pantalone, ha disposto la sospensione del consiglio comunale, nominando il commissario prefettizio per la provvisoria amministrazione in attesa del decreto di scioglimento da parte del Presidente della Repubblica.

Toccherà quindi al viceprefetto Vincenza Filippi, in servizio presso il Ministero dell’Interno, dopo gli incarichi in Toscana e in Molise, guidare il Comune di Eboli.  Laureata in giurisprudenza, la dottoressa Filippi, docente in numerosi istituti delle forze di polizia e presso la Scuola Superiore dell’Amministrazione dell’Interno, ha prestato servizio al Dipartimento della Pubblica Sicurezza e al Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione. Intanto, ieri, Melchionda ha chiuso la sua avventura da sindaco brindando coi dipendenti nell’aula consiliare. Nel suo discorso di commiato ha sottolineato che “dietro ogni curva si nasconde una nuova possibilità”. «Per questo oggi festeggio con lo spumante» – ha aggiunto. Infine, nel salutare tutti ha ricordato il buon lavoro svolto, attraverso varie scelte politiche, che non hanno mai avuto strascichi legali».

Fonte LIRATV

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.