Mercato S.Severino: affluenza per secondo appuntamento con i fine settimana della fortuna

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Mercato_San_Severino_Palazzo_VanvitellianoProsegue con successo l’innovativa formula de “I fine settimana della fortuna” che l’Amministrazione Comunale ha promosso ed attuato per sostenere il centro commerciale naturale del Capoluogo.  “La nostra manifestazione ha espresso il reale significato della parola ‘festa’, momento in cui tutti devono essere allegri e guardare al futuro con ottimismo” così l’Assessore alle Attività Produttive, Antonio Del Regno, dopo la seconda tappa della manifestazione.

“Quanto ai numeri”, aggiunge del Regno, “secondo l’opinione dei commercianti e degli organizzatori, oltre 3.000 persone hanno curiosato ed acquistato presso i banchi degli esercenti, divertendosi nelle strade cittadine insieme a maghi, ballerini, mangiafuoco, che per tutta la serata hanno deliziato grandi e piccoli con giochi e trucchi. E poi shopping a prezzi convenienti, mentre ristoranti e bar hanno offerto assaggi di prodotti tipici a chilometri zero”.

“La tradizione commerciale di Mercato S. Severino è consolidata – dice il Sindaco Giovanni Romano – e l’Amministrazione Comunale si è posta l‘obiettivo di farla rivivere in un clima di collaborazione e spirito d‘iniziativa. Anche noi diciamo ‘no’ alla crisi e ‘sì’ al rilancio dell’economia locale. E infatti consolidare e valorizzare la funzione dei negozi di vicinato sul territorio, punti di riferimento per lo sviluppo delle comunità locali, nonché promuovere il rilancio economico del settore, sono gli obiettivi dei “fine settimana della fortuna”. “Siamo contenti ed orgogliosi per quest’iniziativa e dagli operatori commerciali sanseverinesi abbiamo ottenuto una tangibile dimostrazione di partecipazione, impegno ed abnegazione”.

La zona a traffico limitato interesserà, per il terzo dei quattro appuntamenti, il Corso Diaz per il fine settimana di venerdi’ 10 e sabato 11 ottobre, ed ancora giovedi’ 30 e venerdì 31 ottobre, con eventi caratterizzati da serate a tema. “Il terzo fine settimana” – chiude Del Regno -“previsto per il 10 e 11 ottobre sarà contraddistinto dal colore marrone ed offrirà la possibilità ai visitatori di trovare la carta d’argento per aggiudicarsi i premi in palio”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.