Opere Pubbliche, da Giunta Caldoro interventi per 26 mln di euro. Due milioni e mezzo per centro studi Parco Cilento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
cosenza_assessore“Sono stati pubblicati sul Burc decreti di ammissione a finanziamento per importanti opere pubbliche per un valore complessiva di 25 milioni 900mila euro.”

Lo rende noto l’assessore ai Lavori pubblici della Regione Campania, Edoardo Cosenza.

“Di questi, 13 milioni e 150mila euro – ha detto Cosenza – serviranno ad attuare sei importanti opere pubbliche. Nel dettaglio, sono stati ammessi a finanziamento i seguenti interventi: la riqualificazione delle infrastrutture necessarie a garantire lo sviluppo turistico nel comune di Candida, in provincia di Avellino, per un importo di 2 milioni 480mila euro; la riqualificazione e valorizzazione dell’asse di attraversamento del comune di Cancello Arnone, in provincia di Caserta, per 1 milione 800mila euro; la realizzazione di un’area camper nel comune di Ponte, in provincia di Benevento per un quadro economico di 2 milioni 271mila euro; i lavori di urbanizzazione in via Miorisi a Capua, in provincia di Caserta per 2 milioni 35mila euro; la riqualificazione di piazza Belvedere nel comune di San Sebastiano al Vesuvio per 2 milioni 145mila euro; il restauro architettonico con parziale ricostruzione del convento dei Cappuccini, che sarà adibito anche ad ospitare il centro studi del Parco del Cilento,  per 2 milioni 422mila euro.

“Gli altri fondi serviranno ad attuare i lavori di messa in sicurezza, adeguamento e completamento di tre importanti arterie della Provincia di Benevento. Si tratta, in particolare, dei lavori relativi al completamento funzionale dell’arteria in direzione Valle Caudina-SS 7 Appia della Fondovalle Isclero, per un valore di 9,3 milioni di euro; della messa in sicurezza e ripristino della viabilità della Strada Provinciale numero 1 Ciardelli, nel tratto di località Covini nel comune di Arpaise, interessata negli anni scorsi da una vastissima frana, per un importo di 3 milioni di euro; nonché dei lavori di risanamento della frana in prossimità dell’ex complesso alberghiero La Roccia delle Rose, sempre lungo la strada provinciale numero 1 Ciardelli nel tratto Benevento-San Leucio del Sannio per un importo di 365mila euro.

“Gli interventi rientrano in un apposito Protocollo d’intesa tra Regione Campania e Provincia di Benevento, che attuerà gli interventi.

“Questi ulteriori decreti si aggiungono a quelli di ammissione a finanziamento firmati dai dirigenti di ciascun Assessorato attraverso la stessa misura generale di accelerazione della spesa che sta caratterizzando la Campania per una grande azione di investimenti pubblici. A seguito della pubblicazione dei decreti – ha concluso Cosenza – i Comuni potranno far partire subito le gare per la realizzazione delle opere.”

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Voglio sapere invece se siete capaci di spendere i fondi europei? Altrimenti è meglio che state zitti!

  2. Quei soldi dati solo in campagna elettorale non saranno mai spesi o quantomeno non certificati sul por. Solo per fare i bandi ci vogliono sei mesi. Le amministrazioni locali si troveranno con progetti non rendicontabili, e dovranno provvedere di tasca propria.

  3. Parole,parole,parole.Burocrazia,burocrazia,burocrazia.Saccheggio e saccheggio del Cilento.Una sola soluzione:Fuori dal Cilento politici e logiche statali.INDIPENDENZA DEL CILENTO E COSTITUZIONE DI UNA NUOVA NAZIONE NEL MONDO. IL CILENTO LIBERO.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.