Paganese-Juve Stabia: derby a rischio. Stop trasferta a tifosi ospiti

Stampa
Juve_Stabia_TifosiSi giocherà senza i tifosi della Juve Stabia il derby di Pagani. La decisione è stata ufficializzata questa mattina nel corso del GOS svoltosi presso la locale tenenza dei carabinieri e che aveva ad oggetto proprio le misure straordinarie di sicurezza da adottare per la sfida di sabato. A seguito della determina dell’ Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive che ha decretato la gara Paganese-Juve Stabia con profilo di alto rischio, stamattina è stata dunque stabilita “la sospensione del programma di fidelizzazione alla società Juve Stabia, con conseguente divieto di vendita dei tagliandi ai residenti della provincia di Napoli e chiusura del settore Ospiti”.

Nelle scorse ore le società avevano provato a lavorare per consentire almeno la presenza dei supporters delle vespe in possesso di tessera del tifoso, ma evidentemente a giudizio dei rappresentanti delle forze dell’ordine non vi erano i presupposti nemmeno per questa apertura “parziale” e per la prima volta in stagione si procede con una simile restrizione in occasione di una sfida tra squadre campane. Questo significa, tra l’altro, che per la gara di ritorno varrà lo stesso principio (niente tifosi della Paganese al Menti e vendita dei tagliandi non autorizzata in provincia di Salerno). Passando all’aspetto tecnico-tattico, in casa Paganese cresce la fiducia dopo il successo sul Messina e la buona prova offerta a Lecce (dove però gli azzurrostellati hanno incassato una sconfitta, tornando dal Salento a mani vuote nonostante le tante palle gol create). Mister Cuoghi potrebbe essere costretto a rinunciare a Girardi, motivo per cui ci potrebbero essere novità non solo in termini di uomini da impiegare ma anche dal punto di vista tattico.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.