Pontecagnano: bando per i contributi integrativi ai canoni di locazione per l’anno 2014

Stampa
Comune_di_PontecagnanoIl Comune di Pontecagnano Faiano, guidato dal Sindaco Ernesto Sica, ha indetto un bando di concorso per la concessione dei contributi integrativi ai canoni di locazione per l’anno 2014. Il sostegno economico è rivolto ai cittadini titolari di contratti ad uso abitativo, regolarmente registrati, di immobili ubicati sul territorio comunale e che non siano di edilizia residenziale pubblica. L’apposito bando, predisposto dagli uffici dei Servizi Sociali- Piano di Zona Ambito S4 e fortemente voluto dall’Assessore alle Politiche sociali Francesco Pastore, è disponibile, unitamente al modulo di adesione, presso lo sportello Servizi sociali e sul sito istituzionale www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it. La documentazione, debitamente compilata e sottoscritta, deve essere inviata, insieme alla fotocopia di un documento di riconoscimento, al Comune di Pontecagnano Faiano a mezzo di raccomandata AR, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando in oggetto.

La selezione dei beneficiari avverrà mediante la formulazione di una graduatoria in funzione di un coefficiente derivante dal rapporto tra canone, al netto degli oneri, e valore Isee dell’anno 2014 (redditi 2013). Le risorse per la concessione dei contributi saranno assegnate al Comune dalla Giunta regionale della Campania e gli importi spettanti verranno corrisposti solo ad avvenuta attribuzione. L’Amministrazione comunale, anche per questa annualità, ha inteso garantire fondi comunali pari a 12 mila euro. “Il Comune, al fine di ammettere più nuclei familiari al beneficio economico, ha nuovamente inteso rimpinguare la somma che verrà assegnata dalla Regione. La nostra attenzione rispetto alla questione abitativa resta, infatti, altissima, soprattutto in un periodo socio-economico particolarmente difficile come quello attuale” afferma l’Assessore Pastore.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.