Raduno Internazionale Moto Guzzi “Città di Cava de’ Tirreni”

Stampa
Cava_de_Tirreni_ComuneL’evento, che rientra tra i raduni ufficiali del Moto Guzzi World Club, chiude la stagione motociclistica e si svolge in uno degli scenari più suggestivi d’Italia, la spettacolare Costiera Amalfitana, che con le sue curve panoramiche resta il paradiso dei motociclisti di tutta Europa, ma avendo come base logistica ed operativa l’incantevole Cava de’ Tirreni,  che una storia millenaria, il suo centro storico, i suoi portici ne hanno fatto una stazione turistica fin  dai tempi del Grand Tour.

L’arrivo dei partecipanti è previsto per la giornata di venerdì 3 ottobre, quando sarà allestito uno stand per l’accoglienza presso l’area di servizio Q8 nei pressi dell’uscita autostrale di Cava gli stessi verranno accolti e smistati pressole strutture alberghiere convenzionate. La sera ci sarà una serata di benvenuto con una degustazione di prodotti tipici e l’esibizione dello storico gruppo Sbandieratori “Città De La Cava”  che quest’anno festeggia i suoi 45 annidi storia.

Sabato 4 ottobre continueremo con il tradizionale giro turistico in Costiera Amalfitana percorrendo un itinerario di curve e paesaggi mozzafiato che da Cava portano a Ravello, dove sosteremo e visiteremo l’esclusiva Villa Rufolo con la sua storia ed i suoi giardini dai mille colori che dominano uno dei panorami più belli di tutta la costa.

Finita la consueta parentesi culturale ci dedicheremo ai piaceri della tavola, spostandoci di poche centinaia di metri ed andando a Scala per pranzare al ristorante “il Pinguino”, dove ci sacrificheremo alla buona cucina della mitica Elda che da oltre dieci anni ci delizia con le sue prelibatezze locali e con la sua spettacolare torta con ricotta e limone…

Il rientro a Cava de ‘ Tirreni , sempre lungo la Costiera Amalfitana, è previsto per le 18, qualche ora libera da dedicare al relax o allo shopping e poi tutti pronti per la serata di gala che si terrà anche quest’anno al Marte – Mediateca con una cena seguita da una serata di musica popolare con il concerto delle “Sette Bocche” aperto al pubblico.

All’interno del book-shop del Marte oltre a qualche pubblicazione sul mondo delle due ruote, ci sarà la possibilità di acquistare il merchandising ufficiale Moto Guzzi, quello delle Aquile d’Argento ed i distillati della ditta Russo, quindi lasciate un po’ di spazio nel bauletto…

Domenica le iscrizioni si apriranno sempre in Piazza Duomo dove sarà allestito il villaggio Moto Guzzi e dove come di consueto si terrà la benedizione dei motociclisti impartita da Don Rosario Sessa dalle scale del sacrato.

Subito dopo partenza per il giro turistico per le vie del borgo che attraverso i colli che circondano la valle metelliana ci porteranno presso il villaggio del Corpo di Cava dove ammirando il Golfo di Salerno  gusteremo la cucina tipica cavese al ristorante “Le Vecchie Fornaci” e avremo il momento delle premiazioni e dei saluti.

Anche quest’anno abbiamo approntato delle convenzioni alberghiere con hotel 4 stelle al prezzo di un agriturismo sia in centro città che in zone panoramiche o per i più romantici abbiamo camere con vista sul mare.

Ma soprattutto, per i puristi abbiamo anche una vasta area con servizi igienici adibita a campeggio libero a poche centinaia di metri da piazza Duomo.

Anche quest’anno ospiteremo il California Day , evento ufficiale del Moto Guzzi World Club, che nasce come evento di prodotto e che oltre a dare lustro all’ultima nata di casa Guzzi la California 1400 nelle varie versioni, mira a radunare tutti i modelli e versioni del modello che più di tutti ha dato lustro alla casa di Mandello del Lario.

Insomma stiamo organizzando un Evento da non perdere, con tre giorni di curve relax e divertimento in Costiera Amalfitana.

Per i dettagli del programma e per info, strutture ricettive e quant’altro, vi rimandiamo al sito www.aquiledargento.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.