Salernitana: per Foggia formazione dettata dall’emergenza infortuni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Salernitana_Melfi_57La formazione che mister Menichini proporrà sabato in casa del Foggia sarà dettata, gioco forza, dall’emergenza. Il trainer granata non ha margini di scelta particolarmente ampi. Trevisan ha riportato una lesione di secondo grado e rimarrà fermo quattro settimane. Gabionetta ne ha ancora per un bel po’, Franco e Mendicino torneranno a disposizione per il derby col Savoia. Tuia è in recupero, ma il suo impiego dal primo minuto è in dubbio, in quanto l’ex difensore della Lazio avverte ancora dolore al costato. Migliorano Colombo e Pezzella e questo significa che i due terzini molto probabilmente saranno loro, con Bianchi e Lanzaro coppia centrale. In mediana si rivedrà Pestrin nell’undici titolare e al suo fianco ci sarà Favasuli, mentre Giandonato (acciaccato) andrà in panchina.

In avanti, sulla destra sarà confermato Nalini, ormai imprescindibile. Calil dovrebbe tornare a fungere da punto di riferimento più avanzato, al posto di Ginestra. Per le altre due maglie disponibili sono in corsa Negro, Mounard e Volpe. In base a chi giocherà, la Salernitana si schiererà in campo o col 4-2-3-1 o col 4-4-2. Di certo, rispetto alla partita col Melfi, nella quale i granata hanno concesso un numero troppo elevato di palle gol agli avversari, la squadra di Menichini dovrà interpretare in maniera più accorta la fase difensiva. Anche dal punto di vista dell’intensità (mentale e fisica) ai granata si chiede di più e, dopo la strigliata del diesse Fabiani, è lecito aspettarsi una reazione in campo da parte della truppa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Invece di strigliare la squadra fabiani pensasse a comprare un attaccante degno di tale nome. Solo Mendicino non basta e Calil è uno spettatore in campo

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.