Strage di Sassano: contestato omicidio colposo e non volontario

Stampa
sassano_4_incidenteGianni Paciello, il 22enne di Sassano (Salerno) che domenica pomeriggio alla guida della sua Bww ha investito ed ucciso quattro ragazzi, tra i quali anche suo fratello, davanti a un bar rimane in arresto ma l’accusa nei suoi confronti è stata derubricata: da omicidio volontario ad omicidio colposo plurimo aggravato.

In un primo momento al 22enne era stato contestato l’omicidio volontario sia per la presenza di un tasso alcolemico nel sangue tre volte oltre il limite consentito che per la velocità dell’auto. Oggi la derubricazione forse perché si è ritenuto che il giovane, quando si è messo alla guida, non avesse l’intenzione di causare un incidente mortale.

A Paciello è stata concessa la misura cautelare degli arresti domiciliari da scontare presso il reparto detenuti dell’ospedale di Salerno dove il giovane si trova ricoverato a seguito delle ferite riportate nell’incidente. Nel tragico sinistro hanno perso la vita Daniele Paciello, 19 anni, Giovanni Femminella, 16 anni, e suo fratello Nicola, 22 anni, e a Luigi Paciello, 15 anni, fratello di Gianni Paciello.

Il giovane non ricordava nulla ed ha appreso solo oggi di aver investito ed ucciso suo fratello, insieme con altre tre persone davanti al Bar.

Durante l’interrogatorio, durato circa 30 minuti con il magistrato Lucia Iodice, nell’ospedale Ruggi di Salerno il ragazzo ha risposto alle domande che gli sono state formulate.

Proprio il magistrato ha comunicato al 22enne, come scrive l’ANSA,   che tra le quattro vittime del tragico incidente c’era anche suo fratello Luigi, di soli 16 anni.

Gianni Paciello, secondo quanto si è appreso, è scoppiato in un lungo pianto. E a quel punto non è stato semplice continuare l’interrogatorio.

Subito dopo l’incidente, la Procura aveva riferito ai giornalisti presenti sul posto che avrebbe proceduto nei confronti del 22enne che ha investito e ucciso quattro persone per il reato di omicidio volontario. Ma al gip non è mai stata formalizzata questa ipotesi di reato.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.