La Salernitana aspetta ancora il vero Caetano Calil

Stampa
allenamento_salernitana_arechi_4_calilI tifosi della Salernitana aspettano ancora di vedere all’opera il vero Calil. Per ora, il brasiliano ha fornito solo un piccolo assaggio delle sue capacità, con la prodezza firmata a Lamezia. Per il resto, sta pagando una condizione fisica non ancora ottimale. Caetano Calil è un attaccante in grado di fare la differenza ma, almeno per ora, non si è rivelato particolarmente incisivo, sia quando schierato da prima punta sia quando ha agito da trequartista. Finora è riuscito ad andare a segno solo in trasferta: oltre che a Lamezia, ha trasformato il calcio di rigore che era stato concesso alla Salernitana a Martina Franca, nella seconda giornata di campionato. All’Arechi non ha ancora lasciato il segno, anzi, qualche giornata fa, in casa contro l’Aversa Normanna, aveva abbandonato il campo, dopo la sostituzione tra i fischi piovuti dagli spalti.

Dopo quell’episodio Caetano Calil ha, però,  avuto la possibilità di rifarsi la settimana dopo, a Lamezia, quando col gol segnato ha regalato la vittoria alla squadra granata. Non si è ripetuto ad Ischia ed ha brillato poco anche contro il Melfi. Unitosi al gruppo solo il 23 agosto, Calil sta pagando il ritardo di preparazione e non pare ancora al meglio della condizione atletica. Approdato in granata da svincolato dopo il mancato trasferimento ai New York Cosmos e una stagione poco brillante disputata lo scorso anno a Varese, il brasiliano è animato da una forte voglia di riscatto. Mister Menichini che lo conosce fin troppo bene, avendolo allenato a Crotone, dove ha fornito le sue migliori prestazioni, assieme al connazionale Gabionetta, sa quanto il sudamericano possa essere determinante e rappresentare il valore aggiunto di questa squadra. Per ora il suo potenziale è rimasto il parte inespresso, ma il tecnico di Ponsacco è fiducioso e spera, al pari dei tifosi, di vedere presto all’opera il migliore Calil.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.