Nocera: Evento di mobilità ciclabile nell’ambito del Progetto Europeo “Now we move”

Stampa
L’Osservatorio Politiche Giovanili, in collaborazione con ilComitato UISP di Salerno e l’associazione ONLUS “I Tre Castelli”, ha aderito al progetto europeo NowWeMove volto alla promozione dello sport nelle città.

Nell’ambito della “Move week” che si terrà dal 29 settembre al 5 ottobre, l’OPG ha organizzato per Domenica 5 Ottobre, una Pedalata a Tema lungo le strade cittadine con l’obiettivo non solo di promuovere lo sport, ma anche e soprattutto con la volontà di promuovere una forma più sostenibile di mobilità, quella ciclabile.

I partecipanti si ritroveranno alle ore 9:30 in Piazza Diaz, nei pressi del Municipio, e alle ore 10 partiranno per la pedalata. Sarà possibile scegliere fra due percorsi, uno di stampo culturale con la visita guidata al museo dell’ex Seminario Vescovile e alBattistero di S. Maria Maggiore, l’altro di stampo naturalistico con visita all’oasi del Rio Santa Marina in località S. Anna di Fiano. L’evento si chiuderà con il ritrovo in piazza Diaz previsto intorno alle ore 13-13:30.

 

Quest’evento rientra nell’ambito di un progetto di sensibilizzazione che l’OPG sta portando avanti da un anno a questa parte e che si è concretizzato nella pagina facebook Nocera si mobilita dove, quotidianamente, vengono riportati contenuti, immagini e spunti di riflessione sul mondo della ciclabilità urbana, con l’auspicio che un giorno, non troppo lontano, anche Nocera possa essere una città più sostenibile.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.