Pellezzano: il Comune organizza un laboratorio teatrale per i giovani

Stampa
comune_pellezzanoL’Amministrazione Comunale di Pellezzano capeggiata dal Sindaco dottor Giuseppe Pisapia, ha organizzato un laboratorio teatrale per bambini dai 6 agli 11 anni e adolescenti dagli 11 ai 14 anni, che sarà tenuto dalla Compagnia Teatrale “La Quercia” di Capezzano. Il Corso si terrà presso il Teatro Comunale di Capezzano e i giorni saranno determinati in base al numero d’iscrizioni.

La Compagnia Teatrale “La Quercia” presieduta da Wanda Di Pasqua con la Direzione Artistica di Anna Aurelio, ha previsto vari momenti laboratoriali che si articoleranno nel seguente modo:  approccio con il palcoscenico; giochi teatrali che sviluppano la percezione nei confronti dello spazio scenico e degli altri; improvvisazioni; racconto teatrale: drammaturgia dell’immagine; il personaggio; passaggio dal testo all’azione scenica e al termine del percorso sarà messa in scena uno studio spettacolo di fine attività.

Gli interessati possono presentare le proprie iscrizioni presso l’Ufficio URP del Comune di Pellezzano dal 22 settembre al 10 ottobre ’14.

«L’idea laboratoriale – spiega l’Assessore alla Cultura, Francesco Morra – nasce dal desiderio di voler trasmettere un linguaggio comunicativo, quello teatrale, che dia opportunità e spazio ai giovani del territorio. Una miniera di emozioni da trasmettere al pubblico per esporre una visione della vita che riesca a trovare il giusto linguaggio, quello dell’espressività di corpo e voce».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.