SAM 2014 – A Salerno tutti in piazza per l’allattamento!

Stampa
allattamento al seno maternoIn occasione della SAM 2014 (Settimana Mondiale per l’Allattamento) il 4 ottobre alle 10.30 le principali piazze d’Italia saranno allegramente invase da Flash-Mob di mamme e di bambini allattati, di papà, di nonni e di persone sensibili all’argomento, che sottoporranno all’attenzione dei media e del grande pubblico la necessità di un cambiamento nella cultura dell’allattamento.

Ogni piazza diventerà così un gigantesco luogo accogliente per allattare.
A Salerno il gruppo MammaSa e la Leche League Italia (LLL) hanno organizzato il secondo Flash-Mob salernitano a sostegno di questa causa.

 

Il ritrovo è appunto alle ore 10.30 in Piazza Portanova a Salerno, vestiti con una maglietta o una camicia bianca, dove:
– le mamme che allattano,allatteranno insieme i loro bimbi;
– le mamme che non allattano più, chi non ha allattato, e chi lo desidera potrà portare cartelloni con pensieri a sostegno dell’allattamento o semplicemente presenziare all’evento;

Allattare pone le basi per la salute futura del bambino e gli insegna ad ascoltare ed interpretare correttamente il senso di fame e di sazietà.
Allattare è una scelta che non influenza solo la singola famiglia, ma si diffonde e porta beneficio all’intera comunità.
È in quest’ottica che La Leche League e MammaSa cercano di creare e diffondere una rete sociale, vicina alle donne, perché il sostegno sia  da mamma a mamma.
L’iniziativa si pone l’obiettivo di Richiamare l’attenzione sull’importanza di rafforzare le azioni per proteggere, promuovere e sostenere l’allattamento come un intervento chiave negli Obiettivi di Sviluppo del Millennio e nell’era post 2015.L’allattamento è un bisogno, una necessità, che non bisogna vergognarsi di farlo liberamente in pubblico e vedere una mamma che allatta è la cosa più naturale del mondo, che allattare è “Un dono per tutta la vita”!!
CLICCA QUI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.