SAM 2014 – A Salerno tutti in piazza per l’allattamento!

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
allattamento al seno maternoIn occasione della SAM 2014 (Settimana Mondiale per l’Allattamento) il 4 ottobre alle 10.30 le principali piazze d’Italia saranno allegramente invase da Flash-Mob di mamme e di bambini allattati, di papà, di nonni e di persone sensibili all’argomento, che sottoporranno all’attenzione dei media e del grande pubblico la necessità di un cambiamento nella cultura dell’allattamento.

Ogni piazza diventerà così un gigantesco luogo accogliente per allattare.
A Salerno il gruppo MammaSa e la Leche League Italia (LLL) hanno organizzato il secondo Flash-Mob salernitano a sostegno di questa causa.

 

Il ritrovo è appunto alle ore 10.30 in Piazza Portanova a Salerno, vestiti con una maglietta o una camicia bianca, dove:
– le mamme che allattano,allatteranno insieme i loro bimbi;
– le mamme che non allattano più, chi non ha allattato, e chi lo desidera potrà portare cartelloni con pensieri a sostegno dell’allattamento o semplicemente presenziare all’evento;

Allattare pone le basi per la salute futura del bambino e gli insegna ad ascoltare ed interpretare correttamente il senso di fame e di sazietà.
Allattare è una scelta che non influenza solo la singola famiglia, ma si diffonde e porta beneficio all’intera comunità.
È in quest’ottica che La Leche League e MammaSa cercano di creare e diffondere una rete sociale, vicina alle donne, perché il sostegno sia  da mamma a mamma.
L’iniziativa si pone l’obiettivo di Richiamare l’attenzione sull’importanza di rafforzare le azioni per proteggere, promuovere e sostenere l’allattamento come un intervento chiave negli Obiettivi di Sviluppo del Millennio e nell’era post 2015.L’allattamento è un bisogno, una necessità, che non bisogna vergognarsi di farlo liberamente in pubblico e vedere una mamma che allatta è la cosa più naturale del mondo, che allattare è “Un dono per tutta la vita”!!
CLICCA QUI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.