Strage Sassano, Carfagna: «Introdurre omicidio stradale»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
carfagna_salerno_convegno_donne_1L’Onorevole Mara Carfagna, portavoce dei deputati di Forza Italia interviene sulla tragedia di Sassano dove quattro giovani hanno perso la vita travolti dal conducente di un’auto che viaggiava, ubriaco a folle velocità.

Il 22enne è accusato di omicidio colposo plurimo aggravato ma non omicidio volontario. Sull’argomento la parlamentare salernitana dice:  ”La drammatica verità è che la derubricazione da parte del Gip da omicidio volontario, ad omicidio colposo plurimo aggravato, è frutto di un sistema penale che il Parlamento ha il dovere di cambiare.

E’ necessario – aggiunge Carfagna – ribaltare una logica innocentista che vede nella guida sotto l’effetto di alcol e droghe, un’attenuante prima che un’aggravante.

Bisogna ribaltare la logica per cui chi uccide in tali condizioni possa finire, quando i processi finiscono nel dimenticatoio mediatico, a patteggiare pene ridicole per la gravità di un reato come l’omicidio”.

“Al Premier Renzi che la scorsa estate aveva più volte garantito che si sarebbe intervenuti sul tema dell’omicidio stradale”, conclude la coordinatrice provinciale di Forza Italia a Salerno, “chiedo di onorare il suo impegno. Da parte nostra la disponibilità a collaborare in maniera costruttiva e rapida sarà massima”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.