Salerno celebra la “Giornata Nazionale dei Risvegli”

Stampa
Il 7 ottobre torna la “Giornata nazionale dei risvegli per la ricerca sul coma – Vale la pena” promossa dall’associazione Gli amici di Luca quest’anno anche con il patrocinio della Presidenza del consiglio dei Ministri. Giunta alla sedicesima edizione, la giornata quest’anno sarà dedicata ai 10 anni della Casa dei Risvegli Luca De Nigris, la struttura innovativa dell’Azienda Usl di Bologna che ne condivide gli obiettivi con l’associazione Gli amici di Luca rivolta a persone con esiti di coma e stato vegetativo e alle loro famiglie. L’iniziativa avrà risonanza in tutte le città italiane e anche a Salerno, domenica 7 ottobre, nei pressi del Parco di Mercatello, sarà celebrata da pazienti ed operatori con il lancio di palloncini colorati. L’appuntamento è per le 11:00 alle giostre addicenti in Via Mattia Limongelli, luogo amato dai bambini, luogo di speranza.

Le iniziative della “Giornata nazionale dei risvegli” prendono il via con lo slogan “Un gran bel giro di vite” coniato dallo storico testimonial Alessandro Bergonzoni. “Parole che sottolineano un messaggio centrale – dicono Maria Vaccari e Fulvio De Nigris, genitori di Luca e rispettivamente presidente dell’associazione Gli amici di Luca e direttore del Centro Studi per la Ricerca sul Coma presso la Casa dei Risvegli Luca De Nigris – : oltre il pietismo, oltre il rammarico e la commiserazione bisogna ripartire dalle associazioni, da se stessi, da chi vive il problema in maniera diretta, per ribadire la costante necessità di aiuto e di servizi e per cercare di diffondere un nuovo sistema di cure in Italia”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.