Baronissi: bando contributi alloggiativi 2014

Stampa
Gianfranco_Valiante_2Il Comune di Baronissi ha pubblicato il bando per l’erogazione del contributo alloggiativo per l’anno 2014. Per beneficiare del contributo, i richiedenti devono essere titolari di un contratto di locazione per uso abitativo, regolarmente registrato, relativo ad un immobile non di edilizia residenziale pubblica.

Sono ammissibili a contributo gli stranieri titolari della carta di soggiorno almeno biennale ed esercitanti una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo, residenti da almeno dieci anni nel territorio nazionale o da almeno cinque anni nella Regione Campania.

La selezione dei beneficiari avverrà mediante la formulazione di una graduatoria in funzione di un coefficiente derivante dal rapporto tra canone, al netto degli oneri accessori, e valore ISEE dell’anno precedente a quello di riferimento. A parità di punteggio, sarà data priorità̀ ai nuclei familiari senza fonte di reddito, ultrasessantacinquenni, famiglie monoparentali, componenti disabili.

 

Un’aliquota, non superiore al 10% della somma disponibile, sarà̀ utilizzata per la concessione di contributi alla locazione a famiglie che si trovino in particolari situazioni di emergenza o di disagio abitativo.

La presentazione delle domande dovrà essere effettuata entro le ore 12.00 del giorno 13 novembre e dovranno essere redatte unicamente sui moduli forniti dall’Amministrazione, in distribuzione presso l’Ufficio URP del Comune di Baronissi o scaricabili direttamente dal sito internet del Comune all’indirizzo:www.comune.baronissi.sa.it.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.