Mercato S.Severino, scuole: aggiudicati gli appalti per interventi di messa in sicurezza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
scuola_esami_esame_testAggiudicata la gara per i lavori di messa in sicurezza della scuola media San Tommaso D’Aquino e della scuola primaria e dell’infanzia “Don Salvatore Guadagno”. Lo comunica il Sindaco Giovanni Romano. “I lavori inizieranno non appena saranno concordate le modalità operative con i Dirigenti Scolastici – precisa il Sindaco Giovanni Romano –affinchè gli stessi non intralcino il regolare andamento delle lezioni. Entro gennaio saranno comunque ultimati. Riguardano la messa in sicurezza degli stabili, il loro ammodernamento ed il miglioramento delle prestazioni energetiche finalizzate alla riduzione dei consumi”.

“Le gare – riferisce l’Assessore alle politiche scolastiche Assunta Alfano – “sono state aggiudicate alla ditta Saggese S.p.A. di Nocera Inferiore. Gli interventi di messa in sicurezza del plesso don Salvatore Guadagno consistono nella rimozione della controsoffittatura realizzata in doghe metalliche, presente in tutti i locali del piano terra e del piano primo dell’edificio scolastico, con posa in opera di intonaco rinforzato con rete metallica”. “L’intervento” – aggiunge il primo cittadino – “comprende anche il ripristino della copertura, in lamiera grecata, mediante spazzolatura e tinteggiatura con vernice antiruggine. Si provvederà anche alla realizzazione di aeratori al fine di evitare il formarsi di condensa nel sottotetto e all’isolamento delle aule al piano inferiore”.

“Per la scuola media “S. Tommaso” – precisa Romano –“si procederà al rifacimento completo dell’intonaco esterno ed alla tinteggiatura delle aule del plesso, con coibentazione della copertura grazie a massetto di argilla espanso e guaina impermeabilizzante; con l’eliminazione dell’amianto rinvenuto nella pluviali e in alcuni locali seminterrati”.

“Gli investimenti” – chiude Assunta Alfano –“ ammontano a circa 176mila euro per la scuola “don Guadagno”, ed a 666mila euro per la scuola Media S. Tommaso, con finanziamento di quota parte a carico del Ministero dell’Istruzione. Interventi  indispensabili per realizzare un ambiente confortevole e sicuro per gli studenti. L’ennesima dimostrazione della attenzione che la nostra Amministrazione Comunale pone verso l’istituzione scolastica ma, in particolare, verso i nostri giovani e ragazzi, che ne sono i fruitori.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.