Una Salernitana incerottata all’esame di Foggia. Negro e Calil dall’inizio

Stampa
ischia_sal7Dopo il mezzo passo falso casalingo con il Melfi la Salernitana cerca in trasferta un altro colpo da tre punti. A Foggia (fischio di inizio ore 17) i granata cercano il quarto successo consecutivo. L’impegno non è affatto dei più agevoli anche per le tante assenze per infortunio. Salernitana in emergenza con Menichini che ha inserito tra i convocati due giovani della Berretti Trozzo e Cappiello, ma solo quest’ultimo sederà in panca.

Per Castiglia, intanto,  il destino sembra essere segnato: il giocatore non è stato convocato ed è stato protagonista in settimana di uno scontro in campo con Favasuli e di un battibecco con il mister e la dirigenza. Il mediano non è fuori rosa (almeno ufficialmente) anche se in queste ore la società sembra aver  riallacciato i contatti per portare a Salerno il mediano Bovo al quale, in estate era stato preferito proprio Castiglia. Centrocampo a tre per Menichini con Volpe, Favasuli e Pestrin, che agiranno dietro a Calil Negro e Nalini. Difesa ridisegnata con Gori tra i pali Colombo e Pezzella esterni mentre coppia centrale Bianchi Lanzaro. Parte dalla panchina Ginestra e l’ex Mounard.

Foggia con il 4-3-3 di zemaniana memoria. Dinanzi a Narciso mister De Zerbi conferma la solita difesa guidata da Agostinone. Lex Agnelli faro di centrocampo mentre tridente tutto fanatasia e velocità con Iemmello Cavallaro e Sarno. In panchina il promettente attaccante Bollino.

Ieri, intanto Menichini non ha incontrato i giornalisti affidando i suoi pensieri, prima della partenza al sito web della società granata: “Mi aspetto – ha detto il mister – una gara impegnativa. Dovremo ribattere colpo su colpo”.

Sull’emergenza infortuni: “In un anno capitano settimane complicate sopperiamo con la voglia di soffrire”.

 

FOGGIA – SALERNITANA (Ore 17 stadio Zaccheria)

FOGGIA (4-3-3): Narciso, Loiacono, Agostinone, Agnelli, Potenza, Gigliotti, Gerbo, Quinto, Iemmello, Cavallaro, Sarno. All. De Zerbi. A disposizione: Tarolli, Bencivenga, Grea, Sicurella, D’Allocco, Leonetti, Bollino.

SALERNITANA (4-2-3-1): Gori, Colombo, Pezzella, Pestrin, Lanzaro, Bianchi, Nalini, Favasuli, Calil, Negro, Volpe. All. Menichini. A disposizione: Russo, Grillo, Svonja, Giandonato, Mounard, Cappiello, Ginestra.

Arbitro: Paolini di Ascoli Piceno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.