Salerno: in piazza arriva il flash mob dell’allattamento al seno

Stampa
Flash_mob_allattamento_2Si è tenuto sabato anche a Salerno un flash mob delle mamme che allattano in concomitanza con altre piazze italiane per un evento di caratura nazionale in occasione della Sam (Settimana mondiale allattamento materno) 2014 promossa dalla Waba, la World Alliance for Breastfeeding Action (l’alleanza mondiale per gli interventi a favore dell’allattamento materno). L’obiettivo è stato quello di vedere le principali piazze delle città italiane invase da mamme e bambini allattati, ma anche di papà e nonni sensibili.

A coordinare l’evento italiano è il Mami (Movimento allattamento materno italiano affiliata alla Waba) che dal suo portale aveva dispensato materiali e suggerimenti per organizzare il flash mob. Scopo della mobilitazione internazionale è stato quello di diffondere il focus scelto a livello internazionale per la  settimana 2014 ovvero approfondire l’allattamento come “obiettivo vincente per tutta la vita”. Moltissime le associazioni a livello locale che hanno aderito all’iniziativa, come anche a livello nazionale la Leache League che è direttamente impegnata nell’organizzazione dei flash mob a Roma, Napoli, Trieste, Genova, Padova, Salerno, La Spezia Massa, L’Aquila, Fano (PU), Castelfranco Veneto, Cosseria (SV), Asti, Porto Sant’Elpidio (FM). 

Flash_mob_allattamento_1

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.