Scafati: servizio straordinario di controllo del territorio: 1 persona arrestata e 9 denunciate

Stampa
Carabinieri_posto_blocco_notteNella serata di venerdì i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nella città di Scafati, che ha portato all’arresto di 1 persona e alla denuncia in stato di libertà di altre 9. Nel corso del servizio, che ha interessato le zone Bagni e Mariconda, nonché quelle nei pressi dell’Ospedale e del centro commerciale Plaza, sono stati eseguiti posti di controllo e perquisizioni veicolari e domiciliari. I militari hanno arrestato C.F. 22enne di Pagani, pregiudicato, già sottoposto agli arresti domiciliari poiché arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti il 5 giugno scorso, il quale è stato sorpreso per strada in compagnia di un altro pregiudicato. Il giovane è stato trattenuto in camera di sicurezza e, nella mattina odierna, a seguito del rito direttissimo, il G.I.P. del Tribunale di Nocera Inferiore ha disposto la risottoposizione agli arresti domiciliari.

Sempre con l’accusa di evasione dagli arresti domiciliari, è stata invece deferita in stato di libertà C.P., 37enne di Scafati, già arrestata dai Carabinieri il 30 settembre scorso poiché trovata in possesso di 24 dosi di cocaina. A seguito di due distinte perquisizioni domiciliari, gli uomini dell’Arma hanno poi deferito R.E., 19enne di Scafati, per detenzione illegale di sostanze stupefacenti e M.M. 50enne, anch’egli di Scafati, per contrabbando di T.L.E.. Il primo è stato trovato in possesso di 10 gr. di marijuana e 2 piante della medesima sostanza alte 1,5 metri, nonché un bilancino di precisione. Mentre nell’abitazione del secondo sono stati rinvenuti circa 200 pacchetti di sigarette privi del sigillo dei Monopoli di Stato.

Ulteriori risultati sono stati conseguiti con il controllo di un centinaio di veicoli, che ha portato al deferimento di un 50enne di C.mmare di Stabia per guida in stato di ebrezza alcolica e di altre 5 persone (3 di Scafati e 3 di Pagani), poiché sorprese alla guida di autovetture senza patente. Sempre in materia di controllo alla circolazione stradale sono state elevate 23 contravvenzioni al c.d.s., con il sequestro/fermo amministrativo di 5 autovetture sprovviste di copertura assicurativa e 7 motocicli per guida senza casco.
Infine sono stati segnalati al Prefetto di Salerno 3 giovani per uso personale di sostanze stupefacenti.

Comunicato Ufficiale dei Carabinieri 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.