Fi, Caldoro: “Io candidato premier anti Renzi? Grazie Berlusconi ma resto qui” 

Stampa
caldoro_arrabbiato“Sono convinto che l’unica vera strategia possibile sia quella tracciata da Silvio Berlusconi”, cioè “cogliere l’opportunità di fare le riforme, una sfida moderata”, anche se “contemporaneamente noi dobbiamo svolgere il ruolo di opposizione al governo”: con questo quadro “è difficile comprendere certi distinguo inutili”.
Lo dice il governatore Campano Stefano Caldoro in un’intervista al Messaggero sullo scontro interno a Forza Italia tra la linea di Berlusconi e Raffaele Fitto. Secondo Caldoro il messaggio del Cavaliere “era chiaro: se si fa il controcanto, si perdono i voti. Inutilmente, soprattutto se siamo d’accordo sul ruolo di Forza Italia all’opposizione” Ammette però che “potremmo discutere di modelli organizzativi, di come selezionare la classe dirigente”, con un partito “sul modello americano”.
“Fitto – aggiunge – ha il diritto di avere le sue idee. Ma organizzare il dissenso interno non serve. Serve altro”, per esempio “il suo impegno diretto nella corsa per la Regione Puglia”. E per le politiche potrebbe competere Caldoro contro Renzi, come ha detto Berlusconi? “Non può che far piacere, non per me ma per la Campania. È apprezzato un modello di governo”, risponde Caldoro, intervistato anche dal Mattino: “Per il resto, io sono qui e lavoro per la Campania. Leggo le parole di Berlusconi come un attestato per le azioni svolte e non per altro”.
(ANSA).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.