Mafia: Ass. Caponnetto, in Campania distanti dalla politica. Segretario, a causa classi dirigenti forte inquinamento mafioso 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
borsellinoL’Associazione antimafia Antonino Caponnetto critica “quella vasta area grigia che, annidata nella politica e nelle istituzioni campane, rappresenta il nerbo centrale della criminalità mafiosa e non solo”: è quanto scrive per l’Associazione Antimafia, Elvio Di Cesare, segretario generale, dopo che si è svolta, a Napoli, la tradizionale riunione degli iscritti all’Associazione Caponnetto della Campania.
“Una criminalità mafiosa – prosegue la sede napoletana dell’Associazione – che, alleata e supportata da gruppi di interessi oscuri, è riuscita a sottrarre spazi vitali alla vivibilità civile e democratica della popolazione campana fino quasi a ridurre al collasso le stesse istituzioni e a compromettere irreversibilmente il processo di una crescita economica e sociale corretta non solo della Campania, ma anche di altre vaste aree del Paese, oltre che dell’intero centro-sud”.
“La collocazione della Campania – ragiona Di Cesare – regione che purtroppo si è caratterizzata, per colpa delle sue classi dirigenti, come uno dei territori a più alto tasso di inquinamento mafioso e di malaffare, nel quadro socio economico del Paese, induce l’associazione Caponnetto a confermare la sua tradizionale linea di piena autonomia e di distacco sia dalla politica che dalle istituzioni locali”. (ANSA).
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.