Baronissi: Comune sperimenta innovativo servizio di controllo del territorio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Gianfranco_Valiante_2Il Comune di Baronissi sta sperimentando in questi giorni un innovativo servizio di controllo del territorio, attraverso Targha 193, la nuova telecamera a raggi infrarossi che – in dotazione della polizia municipale guidata dal comandante Francesco Tolino – intercetta i veicoli in transito non assicurati, non revisionati, rubati, con targhe falsificate o duplicate, sotto indagine, sotto sequestro o con fermo amministrativo e di classe ambientale non idonea.

Un impianto tecnologico messo sul mercato nazionale solo da gennaio 2014. Dopo esser arrivato solo in alcuni paesi della Lombardia, Targha 193 sta debuttando in questi giorni anche a Baronissi.

Nei giorni scorsi, l’innovativa telecamere ad infrarossi è stato sperimentata in località Tre Pizzi e ha consentito di “scovare”, in poche ore, sei veicoli non revisionati e due privi di polizza assicurativa.

“Abbiamo intensificato i controlli sulle strade – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – non faremo sconti a chi infrange il Codice della strada mettendo a repentaglio la sicurezza dei cittadini. Lo sforzo di prevenzione sul territorio della Polizia municipale continuerà senza sosta con interventi mirati che tendano, attraverso una maggiore visibilità e presenza sulle strade e nel centro abitato, ad aumentare la percezione della sicurezza nella comunità di Baronissi”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Certo che se mi beccano con la revisione (si, quella tangente che lo stato pretende ogni due anni, che l’auto vada bene o no) scaduta perchè mi sono scordato di pagargli il pizzo, avranno tutto il diritto di trattarmi alla stregua di un pericolosissimo assassino stradale… ah no, a quelli ho visto tante volte dargli una pacca sulla spalla e mandarli a casa, con la raccomandazione di stare attenti la prossima volta che si mettono alla guida su un auto rubata ubriachi e drogati.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.