Basket Femminile, Serie B: vittoria nel derby con Scafati per l’Eurotraffic Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Basket_Unipol_Ruggi_SalernoVà all’Eurotraffic Ruggi Salerno la sfida di cartello della prima giornata del campionato di serie B femminile. Al Pala Silvestri, s’impongono le padroni di casa con un netto 58-33. Pronti via e la tensione è palpabile nei primissimi minuti di gara, in cui un po l’emozione, un po’ lo studio tra le rispettive formazioni rende la gara molto equilibrata: tantissimi sono gli errori, seppur vitabilissimi, da entrambe le squadre. È però Fereoli, che anche se non al meglio perché febbricitante, mette a segno i primi punti stagionali. Col passare dei minuti, aumenta l’intensità da parte delle ragazze di coach Pignata e al termine del primo periodo si è già sul 17-8. Sulla falsa riga del primo, anche il secondo periodo di gioco termina in vantaggio (27-18), con Braida e Valisena che si fanno sentire anche oltre l’arco.

La strigliata nello spogliatoio del coach scafatese, Ottaviano, è palpabile: Busiello con una tripla prima e F. Scala  poi, accorciano le distanze, ma è il cambio tattico di coach Pignata ad avere la meglio. La difesa a zona mette in difficoltà lo Scafati e il Ruggi ne approfitta con Guastaffiero e Di Pace, mentre Natale e Di Concilio sono impenetrabili in difesa. Al 30’ si raggiunge il massimo vantaggio 46-36. Con la vittoria ormai in cassaforte, l’ultimo periodo di gioco è di semplice controllo: da segnalare l’esordio di Laura Casaburi, classe ’99, prodotto del settore giovanile. Assenti Alfinito, out per infortunio e di Gnep. Buona la prima, ma la strada è ancora lunga: nel prossimo week end si farà visita al Basket Vomero Young.

Eurotraffic Salerno: Fereoli 13, Valisena 12, Guastafierro 11, Natale 7, Villano 6, Braida 5, Di Pace 4, Di Concilio, Casaburi, Alfinito n.e. Coach Pignata
Givova Ladies Scafati: Bruccoleri 6, Scala M. 6, Busiello 5, Scala F. 4, Errico 4, De Luca 3, Gerundo 2, Sicignano 2, Chiarella 1, Manzi 0, Crispiano 0, Guida 0. Coach Ottaviano, Ass.te Prete

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.