Salerno: al via i lavori al mercato di Torrione. Traslocano alcuni ambulanti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
mercato_robertelli_polizia_carabinieri_1Sono cominciati questa mattina i lavori di rifacimento della pavimentazione dell’area mercatale di Via Robertelli a Torrione. Il primo atto dell’intervento riguarda quello che ospita i banchi di frutta, verdura e pesce che, per via del ristagno dell’acqua. Alcuni ambulanti sono stati costretti a traslocare. Sul posto Vigili Urbani, Polizia e Carabinieri che hanno vigilato sullo spostamento degli stand da parte degli operatori. Tutto è filato liscio e non si sono registrati momenti di tensione.

mercato_robertelli_polizia_carabinieri_2I venditori dei generi alimentari sono stati spostati una parte nello spazio attualmente adibito a parcheggio di Salerno Mobilità, un’altra di pochi metri. L’inizio dei lavori, nei giorni scorsi, era stato salutato positivamente da Ciro Pietrofesa, presidente provinciale dell’Anva Confesercenti.

La criticità maggiore del mercato si registrava, fino a questo momento, nella zona occupata dai banchi di pesce per via dei tombini non funzionanti con l’acqua che ristagnando in strada emanava un cattivo odore scoraggiando anche le vendite.

Ben prima dell’alba – riferisce LIRATV, intorno alle ore 5, erano presenti numerose forze dell’ordine nell’area di via Robertelli per gestire eventuali discussioni legate alle licenze. Qualcosa c’è stato questa mattina quando 19 mercatali, pur essendo morosi da anni, volevano comunque svolgere la propria attività.

mercato_robertelli_polizia_carabinieri_313 di loro, per la verità, hanno provveduto a saldare il debito, a cifre sostanziose, ma solo dopo aver ricevuto la notifica della revoca della licenza seguente a diversi avvisi. Sei mercatali, invece, sono tuttora inadempienti. Per tutti comunque stamane c’era il divieto di ingresso al mercato. A farlo rispettare, temendo che la discussione potesse degenerare, c’erano Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale. Un’operazione interforze volta a garantire l’ordine pubblico. Fortunatamente, al di là di qualche rimostranza verbale, la situazione è rimasta sotto controllo.

 

 

 

 

 

 

 

 

GUARDA IL VIDEO

ASS. PICARONE: «LAVORI DURERANNO UNA QUINDICINA DI GIORNI»

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Non sapevo che il …nostro patrono… avesse programmato questi interventi, ma leggendo il manifesto del Comune non possono esserci dubbi, San Matteo da patrono è diventato anche …muratore.
    Comunque, nella nostra città europea, stamattina fra vigili carabinieri e guardia di finanza, sembrava di essere in estremo oriente con i kamikaze minacciosi.
    MA è MAI POSSIBILE CHE I CONTROLLI SI FACCIANO PROGRAMMANDOLI UNA TANTUM E POI…
    URLA, SCHIAMAZZI, CORSE NOTTURNE, SPAZZATURA ECC ECC
    E nessun controllo in questo quartiere!!!
    Caro San Matteo, che tra l’altro proteggi i finanzieri, sti controlli organizzali con regolarità, almeno assurgeresti ad un ruolo più consono al tuo rango.
    PS vedi quello che devi fare perchè sennò l’anno prossimo la porta del Municipio tela fanno trovare chiusa….
    Un TORRIONESE INCAZZATO!!!

  2. Ma quale città europea,se tutta l’Italia sta stretta in europa,,,,ci schifa tt il mondo,,,,,e chist m venn parla i città europea,l,poi vorrei dire a tt i croceristi,quando andate via da salerno che ricordate?.. Penso solo il gelato del bar Nettuno ,,,,,Ahahahah,facimm rirrr

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.