Campania: Protezione Civile,ok interventi Zona Rossa Vesuvio

Stampa
vesuvioIl Capo della Protezione Civile, Franco Gabrielli, promuove le norme contenute nella legge della Regione Campania “collegata” alla Finanziaria regionale 2014 relativa agli interventi edili nella cosiddetta “zona rossa” dell’Area Vesuviana a rischio sismico e vulcanico e auspica che tali disposizioni possano essere estese anche per alle aree della “zona rossa” dei Campi Flegrei.

Lo scrive in una lettera alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, che ieri ha deciso di impugnare alcune norme della “collegata” relative a urbanistica, professioni turistiche e sevizio idrico integrato e ha promosso le norme relative alla “zona rossa” vesuviana.

Nella lettera – di cui riferiscono stamani alcuni quotidiani – Gabrielli sottolinea che la possibilità prevista dalle norme regionali “di riqualificazione del patrimonio esistente, se opportunamente colta e veicolata da parte degli amministratori locali, potrebbe consentire di ridurre l’esposizione al rischio derivante dalla ricaduta di ceneri e da eventi sismici e di contenere tutte quelle misure di assistenza da adottare nel caso in cui si dovesse procedere alla preventiva evacuazione delle zone a rischio”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.