Ebola:Lorenzin, casi sospetti in Italia ma falsi allarmi 

Stampa
Ministro-Lorenzin-sanità-cannabis“In Italia sono moltissime le segnalazioni sospette pervenute al Ministero della Salute. Tutte si sonoßrivelati falsi allarmi, ma va bene significa che c’è sistema di alert molto attento”.ßLo ha detto il ministro della Salute Beatrice Lorenzin nel corso dell’audizione in Commissioni riunite Esteri e Affari Sociali della Camera dei Deputati.
L’Italia ha chiesto alla comunità internazionale “un aumento del monitoraggio sui trasporti aerei provenienti dai Paesi a rischio”, ha ricordato. E’ importante, infatti, “avere la mappatura del transito delle persone che arrivano nei nostri paesi, anche tramite voli provenienti, ad esempio, da Russia e Ucraina”.
Inoltre, ha riferito Lorenzin, “abbiamo chiesto l’immediata segnalazione di casi sospetti a bordo per un dirottamento aereo presso aeroporti predisposti per trattare eventuali contagiati in isolamento”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma un odontotecnico che competenza ha?I voli dai Paesi a rischio devono essere bloccati.Se non si blocca l’unica strada possibile per una epidemia nazionale,saremo a rischio.Se gli Ospedali sono quelli che ho visto io,noi non siamo in grado di fronteggiare Ebola.L’Inghilterra al contrario prevede un blocco congruo con la possibile incubazione del virus.Ricordo infine alla Lorenzin che il nesso eziologico tra aumento dei casi di tumore e territorio campano non puo’ essere ascrivibile alle cattive abitudini dei Napoletani.Un odontotecnico non capisce niente di virosi.Per favore,al Ministero della Salute che ci sia almeno un medico.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.