Salerno: L’associazione Zevi contro il “male di vivere”

Stampa
violenza_sulle_donne_salernoInsulti, umiliazioni, violenza psicologica, aggressioni: l’Associazione socio culturale e dilettantistica ‘Bruno Zevi’, non rimane inerme dinanzi al dilagante fenomeno della violenza che miete sempre più vittime. Sono aperte le iscrizioni ai corsi di autodifesa personale per le donne, antistupro e antibullismo, in cui verranno illustrate tecniche di difesa personale e di autodifesa psicofisica.

Tali proposte nascono dalla ferma volontà  di rafforzare le capacità psico-fisiche di quanti sono sottoposti a bullismo e violenza quotidiana.  Infatti l’Associazione Zevi, da sempre vicina alle problematiche sociali, si propone di rafforzare la coscienza di soggetti tendenzialmente  indifesi, quali donne e ragazzi, per combattere una delle piaghe del XXI secolo.

Il programma di allenamento insegna a  reagire  pro- attivamente a situazioni  di  pericolo od ingerenza subiti da terzi.

L’attività  di  stimolazione  delle  singole  doti  sia psichiche che fisiche aumenta il senso di autostima  e  contrasta ogni forma di bullismo o violenza nell’ambito sociale. L’individuazione ed il successivo apprendimento di diverse tecniche di autodifesa   aiuteranno un numero sempre crescente di persone  ad avere maggiore autocontrollo e determinazione per reagire in caso di maltrattamento.

L’Associazione vuole essere un punto di riferimento per coloro i quali sono intenzionati a debellare ogni forma di violenza psicofisica e brutalità. Tutti i corsi hanno luogo presso i locali della sede sociale in via Eliodoro Lombardi (Rione Zevi – Ciampa di cavallo).

L’Associazione Socio-Culturale Sportiva Dilettantistica “BRUNO ZEVI” è nata il 18 Agosto 2009 al fine di promuovere gli interessi sociali e culturali della cittadinanza, con particolare riferimento alle problematiche del quartiere Zevi, meglio conosciuto come Ciampa di Cavallo, situato tra i rioni Torrione, Pastena, S. Margherita nel Comune di Salerno. Si avvale della collaborazione di cittadini, desiderosi di vivere il quartiere ed intenzionati a scoprire tutte le proposte e iniziative e prendervi parte. L’Associazione è attualmente costituita oltre che dal gruppo dei soci fondatori, da un nutrito collettivo di lavoro nel quale è notevole la presenza di giovani e giovanissimi.

 

Per maggiori  informazioni e naturalmente per le iscrizioni è possibile recarsi presso la sede dell’Associazione oppure visitare il sito: http://www.zevisalerno.it/attivita-e-corsi-dellassociazione-bruno-zevi/

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.