Università: la radio di Ateneo in diretta streaming con RadioTre Rai, maratona collettiva per festeggiare i 90 anni della Radio Italiana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
radioIn occasione del RadioDay, il 90esimo compleanno della Radio Italiana, anche Unis@und, l’emittente  dell’Ateneo salernitano ha partecipato alla diretta collettiva organizzata dalla terza stazione Rai. Il futuro della radio, questo il titolo della trasmissione che ha visto protagoniste tutte le antenne universitarie collegate in streaming con RadioTre, per dare vita ad uno storytelling corale, dedicato al racconto di un pezzo di Italia attraverso un bene comune ripristinato. Dopo Ponteradio (Calabria), Radio6023 (Vercelli), Unicaradio (Cagliari) e UCampus (Pavia), alle 9.40 circa anche la radio dell’Ateneo salernitano ha partecipato alla diretta streaming . In studio il giornalista Vincenzo Raimondo Greco ha ospitato il prof. Luca Cerchiai, docente presso l’Ateneo salernitano e Lucio Capo, direttore dell’Oasi dunale di Licinella gestita da Legambiente.

Il talk salernitano ha riguardato proprio il recupero  e la gestione di questo angolo di spiaggia del litorale di Paestum, inserito nel progetto  Parco archeologico diffuso approvato dal ministero dei  Beni Culturali. Nel corso dell’intervento di Unis@und è stato annunciato che il prossimo 21 ottobre  sarà inaugurato il percorso-sentiero che collegherà il decumano principale della città, passando attraverso la porta occidentale della Polis (Porta Marinsa), con la spiaggia della città antica. Dopo il collegamento con l’Università di Salerno, la diretta di RadioTre ha ospitato gli interventi degli altri network universitari: Radio110 Torino – RUN Radio Napoli  – Radio Ca’Foscari Venezia – F2radioLab Napoli –  RadioFrequenzaTeramo – RadioSapienza Roma – RadioMagica Abano Terme – Radio Immaginaria– SanbaRadio Trento – Radiophonica  Perugia – Rumore web radio  Modena e Reggio Emilia – RadioEco  Pisa –  Fuori Aula Network  –  Verona –  RadioZammù – Catania, Radio Luiss Roma. Tutti questi  contributi universitari per raccontare, immaginare e chiacchierare la radio del futuro.

A questo link il podcast dell’intervento di Unis@und: http://iunisa.unisa.it/podcast-16-404-6.html

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.