Cava de’ Tirreni: due mezzi elettrici per gli ispettori ambientali

Stampa
cava_scooter_elettriciIl gruppo degli ispettori ambientali comunali volontari si rafforza. Da oggi a disposizione degli “angeli dell’ambiente” metelliani due scooter elettrici per velocizzare gli spostamenti sul territorio e contrastare meglio il fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti.

Questa mattina nella Sala consiliare del Palazzo di Città è stato il sindaco Marco Galdi e l’assessore all’Ambiente Fortunato Palumbo a presentare alla stampa i due mezzi che sono stati acquistati grazie a parte della somma vinta alle Cartoniadi 2014 dalla città di Cava de’ Tirreni, premio messo a disposizione dal COMIECO.

“Abbiamo consegnato nella settimana scorsa le attrezzature che le scuole cavesi hanno vinto grazie alle loro performance- ha sottolineato il sindaco- nella raccolta di carta e cartone nel mese di aprile. Oggi concludiamo questa bella pagina di civiltà scritta dalla nostra comunità con l’arrivo di questi due motorini a impatto ambietale “zero”.

Gli ispettori ambientali, a cui va il plauso mio e di tutta la città per quanto fanno in difesa dell’ambiente, saranno dotati di mezzi più idonei a pattugliare la vallata. E non ci fermeremo qui. Tra breve riusciremo anche ad assegnare loro un’autovettura. La lotta contro l’abbandono di rifiuti sta dando i suoi frutti grazie a loro e non possiamo che affiancarli nel miglior modo possibile”. L’assessore Fortunato Palumbo ha ricordato il lavoro svolto finora dal nutrito gruppo di ispettori ambientali che opera in città e le numerose contravvenzioni elevate a Cava, in sinergia con la pattuglia ambientale del Comando di Polizia locale, retto dal dirigente Antonino Attanasio.

“La battaglia va avanti e non posso che associarmi alle parole del sindaco nel ringraziare i nostri volontari e chi li coordina. In questa circostanza mi corre l’obbligo di ringraziare anche i responsabili della Voltaico srl, società cavese che opera nel settore delle energie rinnovabili e che hanno con grande sensibilità contribuito a questo potenziamento del gruppo con una sensibile riduzione sul prezzo di listino dei due scooter elettrici e soprattutto con la cessione gratuita di una bicicletta a pedalata assistita per i ragazzi”. Al termine della conferenza stampa il sindaco Galdi e l’assessore Palumbo hanno posato con tutti gli ispettori ambientali intervenuti e i responsabili della Voltaico srl per una foto di gruppo.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.