Grande Progetto Sarno, ok da conferenza servizi. Cosenza: “Prevalso senso responsabilità”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
grande_progetto_sarno“La Conferenza dei Servizi ha espresso questa mattina parere positivo sul Grande progetto Sarno e, in particolare, sui lavori inerenti il primo lotto da circa 60 milioni di euro che riguarda la realizzazione di uno <scolmatore delle piene>, ossia di un’opera in grado di evitare alluvioni nei territori a valle di Scafati e opere di riqualificazione di tutto il tratto litoraneo del comune di Torre Annunziata con attrezzature sportive a servizio dei cittadini.”

Così l’assessore regionale Edoardo Cosenza, delegato del presidente Caldoro al coordinamento dei Grandi progetti regionali.

“Ha prevalso – ha detto Cosenza – il senso di responsabilità delle istituzioni presenti: andiamo avanti per garantire la sicurezza dei cittadini del bacino del Sarno che, purtroppo, sono interessati da pesanti e frequenti esondazioni del fiume.

“Con l’ok da parte della Conferenza dei servizi, l’Arcadis che è soggetto beneficiario dell’intervento complessivo, potrà far partire le procedure necessarie all’approvazione del progetto definitivo del primo lotto nonché dei conseguenti atti di gara.

“Sul Grande progetto Sarno – ha proseguito Cosenza – sono in costante contatto con il presidente Caldoro e con la Struttura di missione “Contro il Dissesto idrogeologico – Italia sicura” di palazzo Chigi che ritiene la messa in sicurezza del Fiume Sarno fra le opere nazionali prioritarie. Il direttore Mauro Grassi ed il coordinatore Erasmo D’Angelis hanno espresso apprezzamento per il lavoro svolto e la prossima settimana terremo sul tema una riunione a Palazzo Chigi.”

In merito all’andamento dei lavori della Conferenza dei servizi convocata dalla Arcadis, l’assessore si è detto soddisfatto per l’approvazione dell’intervento da parte della maggioranza dei presenti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.