Mercato S.Severino: tutto pronto per il terzo fine settimanacon l’Isola Pedonale

Stampa
mercato_s_severino“Tutto pronto per il terzo appuntamento con l’isola pedonale, con chiusura del Corso Diaz, venerdì 10  e sabato 11 ottobre”. Lo comunica l’Assessore al Bilancio e alle Attività Produttive, Antonio del Regno. “I primi due appuntamenti con l’isola pedonale” – osserva il Sindaco Giovanni Romano – “ sono stati un successo per il coinvolgimento degli esercenti commerciali e la massiccia partecipazione dei cittadini che nei due fine settimana del mese di settembre, venerdi’12 e sabato 13, e poi venerdì 26 e sabato 27, hanno affollato il Corso Diaz, attratti da animazioni e attrattive; ancora due le iniziative per il mese di  ottobre: venerdì 10 e sabato 11, ed ancora venerdì 30 e  sabato 31, dalle ore 17.00 alle ore 23.00. L’area della pedonalizzazione va dall’incrocio di via Dei Principati – via Principe di Carignano fino all’intersezione con via Licinella e via Rimembranza”.

“L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale” – prosegue l’assessore al bilancio ed alle attività produttive Antonio Del Regno,– “è  valorizzare la zona commerciale del Capoluogo attraverso la libera fruizione delle zone interdette al traffico veicolare. Sono in programma eventi con serate a tema per rendere più piacevole la permanenza in Città. I quattro petali del quadrifoglio fungeranno da filrouge per i quattro eventi tematici: il 12 e il 13 settembre le strade cittadine sono diventate il palcoscenico naturale de “La Città dei balocchi”; il 26 e il 27 settembre si sono svolti  “I percorsi del gusto” con la possibilità di degustare prelibatezze tipiche; questo fine settimana sarà la volta della “Fabbrica di cioccolato” in compagnia di Willy Wonka; e il 30 e il 31 streghe in città con “La notte di Halloween”. Il primo fine settimana è stato contraddistinto dal colore blu e ha offerto la possibilità ai visitatori di giocare alla ruota della fortuna: una spesa minima presso i negozi aderenti all’iniziativa ha consentito di partecipare alle estrazioni e vincere i premi messi in palio”.

“Sono grato ai commercianti – ha concluso il Sindaco, Giovanni Romano – “per aver accolto con entusiasmo e forte spirito collaborativo questa nuova iniziativa sperimentale. Dalle riunioni ho appreso con viva soddisfazione che, come da me auspicato, finalmente i commercianti sanseverinesi hanno deciso di costituire una associazione che potrà essere di supporto sia agli associati sia all’Amministrazione Comunale. In questo modo avremo un interlocutore unico che prospetti e sostenga le esigenze e le preoccupazioni degli operatori del settore. Un fattore di crescita del confronto e del dialogo istituzionale necessario per affrontare insieme le varie problematiche della categoria”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Carissimi amministratori, mettetela come volete, il ommercio si rilancia solo se il popolo ha soldi da spendere, ma se fa già sacrifici a pagarvi le tasse con le aliquote portate al massimo e la spazzatura dei locali adibiti al commercio
    oltre ogni limite., quello che state facendo è solo fumo negli occhi e il popolo da tifoso calcistico accetta

  • Michele sei solo un tifoso, ma va bene così. Ti saluto caramente e il dialogo finsce qua

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.