Zona Rossa, Ass. Cosenza: Bene Governo. No a costruzioni residenziali”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
vesuvio“L’apprezzamento del Governo ed in particolare del Dipartimento Nazionale di Protezione civile sulle norme urbanistiche previste per la zona rossa del Vesuvio è molto importante. Non consentiremo la realizzazione di nessun metro cubo in più di edilizia residenziale in zona rossa.” 

Così l’assessore regionale alla Protezione civile Edoardo Cosenza ha commentato la decisione del Governo di non impugnare il comma 77 del Collegato alla Finanziaria, che introduce norme urbanistiche per i comuni rientranti nelle zone a rischio vulcanico dell’area vesuviana.

“Neppure un solo metro cubo in più di edilizia residenziale – ha ribadito Cosenza – sarà permesso nell’area interessata. Al contrario, abbiamo esteso la zona rossa ad altri comuni non compresi nel vecchio Piano Vesuvio, includendo anche alcuni quartieri di Napoli città. 

“Ma è da incentivare – ha proseguito Cosenza – la messa in sicurezza sismica e per i carichi da cenere, esattamente come indicato dalla Giunta Caldoro ed affermato dal prefetto Gabrielli, capo della Protezione civile nazionale. I cittadini della zona devono abituarsi a convivere con il rischio vulcanico, ma avere condizioni di assoluta sicurezza statica degli edifici.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.