Campania: accordo Regione-ministeri, 100 milioni per gli atenei

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
universita_di_salernoE’ stato firmato l’accordo di programma quadro Regione Campania – Ministero Sviluppo economico e Ministero dell’Istruzione, con cui vengono assegnati 83 milioni e 705 mila euro alle Università della Campania e 20 milioni al Comune di Napoli per la realizzazione a Scampia di una sede della facoltà di medicina e chirurgia della Federico II.

Le risorse, ripartite tra Piano Azione Coesione (Pac e Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC), sono immediatamente disponibili. Questi gli interventi previsti in dettaglio per le università:

-Ampliamento dell’intervento relativo all’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, area San Giovanni (Federico II)

-Restauro dell’ex convento di Donnaromita (Mezzocannone) Federico II

-Residenza Universitaria: informatizzazione, cablaggio, wi-fi e apparati di rete (Suor Orsola)

-Ampliamento dell’intervento relativo all’Università di Napoli – L’Orientale – Allestimento residenze universitarie via BRIN (L’Orientale)

-Ampliamento dell’intervento relativo all’Università di Napoli – L’Orientale – Infrastrutture (L’Orientale) ?Realizzazione di due laboratori di ingegneria

– Campus Universitario di Fisciano ?Allargamento dei progetti relativi all’ Università degli Studi di Salerno – Impianto di climatizzazione degli edifici denominati “Stecca” con annesse opere edili (sostituzione controsoffitti e pavimenti in gomma).

-Allargamento dei progetti relativi all’ Università degli Studi di Salerno- Lavori per la realizzazione di impianti tecnologici ed opere edili per i laboratori della Facoltà di medicina e chirurgia. Corpo L, Baronissi

-Allargamento dei progetti relativi all’ Università di Salerno. Fornitura di arredi tecnici a servizio dei laboratori della facoltà di medicina e chirurgia. Corpo L Baronissi 

-Allargamento dei progetti relativi all’ Università degli Studi di Salerno – Potenziamento Campus

-Completamento residenze campus – Potenziamento Campus di Fisciano e Baronissi

-Realizzazione nel quartiere Scampia della facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

-Rete di laboratori dell’Ateneo (Suor Orsola Benincasa)

-Thesauris – Sistema di servizi integrati per la formazione e la ricerca (Suor Orsola Benincasa)

-Creazione di ambienti per spin-off universitari- Industria culturale 2.0 (Suor Orsola Benincasa)

-Realizzazione nuovo edificio Facoltà di Ingegneria – Restauro, ristrutturazione, adeguamento funzionale R.C.S. Annunziata – Aversa. III° lotto funzionale (secondo stralcio) –Laboratori didattici (SUN – Seconda Università degli Studi di Napoli).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.