Destini incrociati tra tifoserie nel campionato dei derby

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Salernitana_Melfi_10Il destino gioca a flipper nel campionato di Lega Pro, ma questa volta non c’entrano le partite spezzatino che fanno impazzire i tifosi. Nel flipper finiscono proprio le tifoserie, quelle di Barletta, Benevento, Salernitana e Savoia accomunate da un incrocio singolare. Nel prossimo turno si giocano due partite, Barletta-Benevento e Salernitana-Savoia. Cosa c’è di strano, direte voi. Apparentemente nulla, se non fosse che i tifosi del Barletta sono praticamente cugini dei tifosi della Salernitana e che i tifosi del Savoia sono gemellati da vent’anni con quelli del Benevento. Il tutto va a condire un piatto già forte, quello del big match tra le due squadre capolista, tra granata e stregoni, in calendario dopo le due partite dai destini incrociati.

Chissà sugli spalti come la prenderanno, cosa faranno i pugliesi di Barletta seguendo la gara dei loro beniamini con il Benevento, se avranno un pensiero per i vicini di Salerno. E chissà cosa accadrà durante Salernitana-Savoia, se anche i torresi si ricorderanno di ciò che condividono con il Benvenuto, che ha perfino offerto loro uno stadio (il Vigorito) quando del Savoia a Torre Annunziata pare che tutti si fossero dimenticati. Destini incrociati che danno un motivo in più a Barletta e Savoia per dare fondo a tutte le energie per mettere in difficoltà Benevento e Salernitana. Dovrebbe guadagnarne lo sport, per due belle partite di calcio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.