Destini incrociati tra tifoserie nel campionato dei derby

Stampa
Salernitana_Melfi_10Il destino gioca a flipper nel campionato di Lega Pro, ma questa volta non c’entrano le partite spezzatino che fanno impazzire i tifosi. Nel flipper finiscono proprio le tifoserie, quelle di Barletta, Benevento, Salernitana e Savoia accomunate da un incrocio singolare. Nel prossimo turno si giocano due partite, Barletta-Benevento e Salernitana-Savoia. Cosa c’è di strano, direte voi. Apparentemente nulla, se non fosse che i tifosi del Barletta sono praticamente cugini dei tifosi della Salernitana e che i tifosi del Savoia sono gemellati da vent’anni con quelli del Benevento. Il tutto va a condire un piatto già forte, quello del big match tra le due squadre capolista, tra granata e stregoni, in calendario dopo le due partite dai destini incrociati.

Chissà sugli spalti come la prenderanno, cosa faranno i pugliesi di Barletta seguendo la gara dei loro beniamini con il Benevento, se avranno un pensiero per i vicini di Salerno. E chissà cosa accadrà durante Salernitana-Savoia, se anche i torresi si ricorderanno di ciò che condividono con il Benvenuto, che ha perfino offerto loro uno stadio (il Vigorito) quando del Savoia a Torre Annunziata pare che tutti si fossero dimenticati. Destini incrociati che danno un motivo in più a Barletta e Savoia per dare fondo a tutte le energie per mettere in difficoltà Benevento e Salernitana. Dovrebbe guadagnarne lo sport, per due belle partite di calcio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.