Difesa granata: un solo gol subito nelle ultime 4 gare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
salernitana_cosenza_2014_49Un solo gol nelle ultime quattro gare disputate: è un dato incoraggiante quello che fa registrare la difesa della Salernitana. Nonostante i tanti infortuni e i conseguenti cambi, la retroguardia granata riesce a percorrere la strada giusta e ad evitare quegli errori registrati nelle prime tre giornate. Gran parte del merito va ascritto soprattutto a SuperGori, rivelatosi determinante specie contro il Melfi ma, in ogni caso, il reparto difensivo dei granata ha superato le evidenti difficoltà emerse inizialmente.

I continui cambi, sia sugli esterni che al centro del reparto, dovuti agli infortuni delle scorse settimane, non hanno pesantemente influito sul rendimento. La difesa è rimasta orfana prima di Franco sull’out mancino, poi di Colombo e di Tuia, ed infine di Trevisan. Gradualmente, Menichini sta ricomponendo i tasselli del puzzle difensivo, dopo aver fatto ricorso a qualche soluzione alternativa per tamponare l’emergenza ( vedi Castiglia terzino destro contro il Melfi o Svonja impiegato a sinistra  a Foggia, dopo il ko di Pezzella). Ora che la difesa sta ricomponendo tutti i suoi pezzi, Menichini spera di blindare ulteriormente il reparto, soprattutto alla luce degli esami che attendono la sua squadra.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.