Ebola: Pistelli, non ingenerare panico ma non sottovalutare 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
embrioni_salerno_scambio_analisi_medici_virusIn merito all’epidemia di ebola ”non va ingenerato panico” ma non vanno neppure ”sottovalutati” i dati attuali. Lo ha affermato il viceministro agli Esteri, Lapo Pistelli, intervenendo in Aula al Senato. Pistelli ha sottolineato le ”capacità di accoglienza immediata” dell’Italia, in particolare dell’istituto Spallanzani di Roma, “che può accogliere 12 malati”.
Inoltre, l’Italia “ha le capacità per evacuare il personale contagiato”, ha sottolineato, precisando che ”l’Italia è disponibile ed ha la capacità per evacuare personale sanitario nazionale e internazionale contagiato.
Tuttavia – ha rilevato – si tratta di interventi molto costosi e per questo la valutazione va fatta caso per caso e non possono esserci automatismi”.
La cooperazione ha avviato un programma con un importo complessivo iniziale di 1,7 milioni di euro, ha quindi spiegato il viceministro, aggiungendo che “grazie al dl missioni saremo in grado di far salire il montante a 5 milioni di euro”. Riferendosi poi agli italiani presenti nei Paesi africani colpiti – Liberia, Sierra Leone e Guinea – Pistelli ha precisato che sono circa 150, tra i quali missionari e anche medici.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.