FI, i Sen. Fasano e Cardiello su incompatibilità Sindaco De Luca

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Forza_Italia_Salerno_sedeI Senatori di Forza Italia Franco Cardiello e Enzo Fasano tornano sull’incompatibilità del Sindaco De Luca e attaccano: «Cosa intende fare De Luca – spiega il Sen. Enzo Fasano – barricarsi a Palazzo di Città o decidere di affrontare i problemi? Aspetta le sentenze per invocare, come ha fatto De Magistris, principi costituzionali e rinnegare la sua storia per nulla garantista?»

Il Sen. Fasano invita De Luca a prendere atto della situazione: «Lui che sbraita con il mondo intero non può tacere quando, con la sua tattica e con qualche escamotage, tenta di allungare i tempi.

Oggi il Pg della Corte di Appello ha chiesto di confermare la sentenza di primo grado sulla decadenza. Il problema non è, e non deve essere trasferito nella aule di giustizia. E’ il Pd che deve, in queste ore, prendere una posizione chiara».

Attacca il primo cittadino di Salerno anche il Sen. Forza Italia Franco Cardiello: «Mi domando se il futuro di De Luca, sempre pronto a trasformare un avviso di garanzia in una condanna preventiva, sia legato alle sue vicende processuali o prescinde da queste?

Se dovesse prevalere lo spirito garantista, se il partito di Renzi dovesse salvare De Luca a prescindere dalle vicende di queste ore, allora il Pd confermerebbe una apprezzata inversione di tendenza. Ma il garantismo dovrà poi prevalere per tutti. Per de Magistris e per gli avversari politici e per lo stesso sindaco giacobino che è, troppo spesso, motore del furore giustizialista».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Che bellezza, che meraviglia, che soddisfazione vedere COME ROSICANO Fasano e Cardiello. Maloox per loro e per i 4 “scarcagnati” a 5 stelle, che l’altra volta ESULTAVANO.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.