La Fondazione MIdA alla conquista del turismo internazionale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
midaDa oggi 9 fino a sabato 11 ottobre la Fondazione MIdA sarà presente alla 51° edizione della Fiera Internazionale di Rimini, denominata TTG Incontri. Un’occasione per presentarsi al mercato turistico internazionale e invitare nuovi paesi a visitare il sistema MIdA (Grotte di Pertosa-Auletta, Musei Integrati dell’Ambiente, laboratori, attività ludico-sportive, iniziative di speleo teatro).

L’appuntamento di Rimini rappresenta il principale marketplace del turismo in Italia, in cui tutta l’industria dei viaggi (nazionale e internazionale) si riunisce per contrattare, fare networking, attivare nuovi business, confrontarsi, trovare nuove idee. La Fondazione MIdA incontrerà ibloggers per l’iniziativa “Meet Your Blogger Day”, ma anche tour operator, agenzie di viaggi, imprese turistiche, enti, associazioni, buyer internazionali, provenienti da 130 paesi especializzati nella commercializzazione del prodotto turistico italiano sui propri mercati di riferimento.

La partecipazione al TTG Incontri di Rimini – spiega il presidente MIdA Francescantonio D’Oriliaè una grande opportunità per far conoscere la nostra offerta turistica ad un mercato turistico internazionale. Tra l’altro – continua D’Orilia – è un momento di confronto con gli altri operatori turistici ed un’occasione per creare nuove collaborazioni per il rilancio del turismo speleologico in Italia”.

A sottolineare la centralità e l’importanza di questo appuntamento annuale per il comparto turistico, la partecipazione del ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini, che presenzierà una question time con gli operatori del settore, nella mattinata di oggi, a cui sarà presente una delegazione della Fondazione MIdA.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.