Parlamentari 5 Stelle, decadenza De Luca: “Soddisfatti per posizione espressa da Procuratore Generale”

Stampa
bandiera_Movimento_5_StelleAncora un po’ di attesa, dovremo aspettare più di un mese, ma finalmente la questione decadenza del sindaco illegittimo Vincenzo De Luca è in dirittura d’arrivo. Il procuratore generale di Salerno oggi ha sposato pienamente la tesi portata avanti dai nostri legali Stefania Marchese e Oreste Agosto, riconosciuta anche dalla sentenza di condanna di primo grado emessa dal tribunale: quella cioè di un sindaco decaduto nel momento stesso in cui ha giurato di fronte al presidente della Repubblica, accettando l’incarico di viceministro conferitogli dall’ex governo Letta.

Inoltre il collegio della Corte d’Appello di Salerno avrebbe potuto benissimo ritardare di oltre 80 giorni la decisione, così come avevano chiesto gli avvocati del sindaco. Invece i termini sono stati dimezzati.

Avremmo preferito che De Luca si fosse dimesso già a maggio 2013, anziché assistere al suo ennesimo show da padrone della città, con tutte le conseguenze che ne deriveranno rispetto agli atti amministrativi prodotti in questo periodo da primo cittadino decaduto.

Ricorrere alla legge è la sola strada percorribile per combattere l’illegalità e i fatti ci stanno dando ragione.

Quando anche la Corte d’Appello confermerà l’ordinanza di primo grado, l’unica vera vincitrice di questa battaglia obbligata sarà la giustizia.

Andrea Cioffi

Silvia Giordano

Mimmo Pisano

Agelo Tofalo

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.