Trasporti, CSTP: Comune di Baronissi sollecita potenziamento linee 7, 17 e 2

Stampa
Pullman_pensilina_genteIl Comune di Baronissi sollecita il potenziamento delle linee CSTP 7, 17 e 27. “Con i tagli operati nelle ultime settimane – spiega l’assessore comunale alla mobilità, Luca Galdi – il Campus di Baronissi è rimasto isolato, senza mezzi di trasporto pubblico. Chiediamo, alla Provincia di Salerno, di autorizzare e finanziare servizi aggiuntivi di linea extraurbani per consentire al CSTP di ripristinare il vecchio percorso che prevedeva l’ingresso, da Salerno, al campus di Baronissi e, successivamente, a Fisciano”. Il Comune, inoltre, sollecita l’attivazione di una linea di collegamento tra la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Baronissi con l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno, dove si svolgono i corsi di tirocinio per le varie specializzazioni. “Attualmente, uno studente della facoltà di Medicina, per arrivare all’ospedale di Salerno – spiega l’assessore Galdi – è costretto a cambiare tre autobus. E’ un grave disservizio che va a scapito dei tanti studenti che studiano al campus di Baronissi.  Abbiamo già sollevato la problematica in due incontri organizzati dal Tavolo Tecnico della Mobilità, sperando che le somme stanziate con il fondo economico a sostegno del trasporto pubblico, da Provincia, Adisu e Università, servano a risolvere realmente i problemi del territorio”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ormai sono più avvantaggiati gli studenti di Avellino e zone limitrofe che noi salernitani,peccato soltanto si chiami università di SALERNO e con questi mezzi pubblici paghiamo a caro prezzo la scelta di costruire l’università a Fisciano pur di favorire chi di Salerno non è (e non me ne voglia,è la verità!)

    Restiamo in attesa di un’università di AVELLINO facile da raggiungere per noi salernitani

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.