Trasporto pubblico: costituito il fondo economico per gli studenti universitari di Salerno

Stampa
Tavolo_universitàRendere meno problematica  la mobilità tra i centri urbani della provincia di Salerno e i centri di servizio dell’Università degli Studi di Salerno – Campus Universitari di Fisciano e di Baronissi e Azienda Ospedaliera Universitaria: è questo l’obiettivo del Protocollo di intesa  firmato tra l’Università di Salerno, la Provincia e l’A.DI.S.U. Salerno nella sala del Senato Accademico dell’Ateneo salernitano. «Il ridotto numero delle Linee di trasporto ancora in atto – dichiara il Rettore, prof. Aurelio Tommasetti – non consente, né per gli orari di partenza e arrivo da e per l’Università di Salerno né per il numero di corse giornaliere, di garantire il diritto di migliaia di studenti e lavoratori a utilizzare il trasporto pubblico locale per raggiungere il luogo di studio e/o di lavoro».

E’ necessario, quindi,  venire incontro alle esigenze delle 11 mila persone (studenti e lavoratori) che, ogni giorno, raggiungono l’Ateneo attraverso una concreta disponibilità delle aziende di trasporto locale ad organizzare ed assicurare il servizio Trasporto Pubblico Locale secondo orari e corse capaci di garantire la massima fruizione possibile dello stesso da parte di studenti e lavoratori. Il protocollo è stato firmato dal Magnifico Rettore, prof. Aurelio Tommasetti, dall’assessore ai trasporti e alla mobilità della Provincia di Salerno, dott. Michele Cuozzo, e dal presidente ADISU, prof. Domenico Apicella, a latere dei lavori del Tavolo Tecnico che, istituito il 17 settembre, vede la partecipazione dei comuni di SalernoAvellino, Baronissi, Battipaglia, Bellizzi, Castel San Giorgio, Cava de’ Tirreni, Eboli, Fisciano, Mercato San Severino e Montoro, Pontecagnano, Nocera inferiore e Nocera Superiore.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Prima la Provincia azzera i suoi fondi al trasporto pubblico locale e poi si siete nel Senato Accademico a firmare un protocollo per potenziare i servizi? Scusate, ma che significa? Stupidaggini!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.