A Ravello un incontro su paesaggio, riqualificazione e mobilità in Costa d’Amalfi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Auditorium_Oscar_Niemeyer_RavelloPaesaggio, architettura, riqualificazione, riuso e mobilità in costiera amalfitana, sono i temi al centro dell’incontro in programma sabato 11 ottobre alle ore 16, presso la sala stampa dell’Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello. L’evento è promosso dai Comuni di Ravello e di Salerno e dalle associazioni Effetti Collaterali e NewItalianBlood, nell’ambito dell’evento “Gate – GeniusLoci, Architettura, Territorio, Economia”, e vedrà la partecipazione del sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier e degli architetti Luigi Centola e Gianluca Voci.
L’iniziativa introduce e prepara la tavola rotonda “Architettura-Economia-Territorio” che si terrà presso l’Auditorium Oscar Niemeyer il 6 e il 7 dicembre prossimi, dove i sindaci della costiera amalfitana si confronteranno con progettisti, imprenditori e comunicatori sul tema del recupero del patrimonio abbandonato o sottoutilizzato e la possibilità di realizzare progetti di “agopuntura urbana”, restauro del paesaggio, sviluppo e mobilità sostenibile, nonché attività di comunicazione e promozione in rete tra Salerno e i comuni della costiera amalfitana.

Il progetto Gate, realizzato grazie al fondo europeo Por Campania Fesr 2007-2013, intende favorire, attraverso un’offerta culturale globale e locale, una maggiore consapevolezza della necessità di un rinascimento urbano e paesaggistico indispensabile per produrre competitività economica, lavoro, recupero e rigenerazione dei territori. Un incontro tra storia, cultura e paesaggio in cui Ravello, la costiera amalfitana, Salerno e la sua provincia, possono essere protagoniste di nuove opportunità di sviluppo sostenibile per la green economy.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.