A Ravello un incontro su paesaggio, riqualificazione e mobilità in Costa d’Amalfi

Stampa
Auditorium_Oscar_Niemeyer_RavelloPaesaggio, architettura, riqualificazione, riuso e mobilità in costiera amalfitana, sono i temi al centro dell’incontro in programma sabato 11 ottobre alle ore 16, presso la sala stampa dell’Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello. L’evento è promosso dai Comuni di Ravello e di Salerno e dalle associazioni Effetti Collaterali e NewItalianBlood, nell’ambito dell’evento “Gate – GeniusLoci, Architettura, Territorio, Economia”, e vedrà la partecipazione del sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier e degli architetti Luigi Centola e Gianluca Voci.
L’iniziativa introduce e prepara la tavola rotonda “Architettura-Economia-Territorio” che si terrà presso l’Auditorium Oscar Niemeyer il 6 e il 7 dicembre prossimi, dove i sindaci della costiera amalfitana si confronteranno con progettisti, imprenditori e comunicatori sul tema del recupero del patrimonio abbandonato o sottoutilizzato e la possibilità di realizzare progetti di “agopuntura urbana”, restauro del paesaggio, sviluppo e mobilità sostenibile, nonché attività di comunicazione e promozione in rete tra Salerno e i comuni della costiera amalfitana.

Il progetto Gate, realizzato grazie al fondo europeo Por Campania Fesr 2007-2013, intende favorire, attraverso un’offerta culturale globale e locale, una maggiore consapevolezza della necessità di un rinascimento urbano e paesaggistico indispensabile per produrre competitività economica, lavoro, recupero e rigenerazione dei territori. Un incontro tra storia, cultura e paesaggio in cui Ravello, la costiera amalfitana, Salerno e la sua provincia, possono essere protagoniste di nuove opportunità di sviluppo sostenibile per la green economy.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.