Anabolizzanti, dopo arresto Pellegrino Carabinieri sequestrano beni nel salernitano

Stampa
Villa_sequestrata_PellegrinoNel corso della mattinata odierna, a Pontecagnano Faiano (SA), Montecorvino Pugliano (SA) e Bellizzi (SA), militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno hanno eseguito un provvedimento di applicazione della misura di prevenzione: – personale della “sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di residenza”, per la durata di 2 anni, – patrimoniale del “sequestro e confisca di beni immobili e rapporti bancari”, emesso dal Tribunale di Salerno – Sezione Misure di Prevenzione nei confronti di Giuseppe Pellegrino 50enne pregiudicato di Pontecagnano (SA), oggi stabilmente residente a Bratislava (Slovacchia) e dei terzi interessati (la propria ex coniuge R.O. e i due figli P.F. e P.S.).

Il destinatario del provvedimento, a seguito di diverse attività investigative condotte dalle Procure di Messina, Milano, Salerno, Bergamo, Bologna e Santa Maria Capua Vetere (CE), compendiate da molteplici riscontri che hanno consentito anche il recupero di sostanze dopanti e concluse con altrettante sentenze di condanna nei confronti dello stesso PELLEGRINO, è stato ritenuto un elemento di rilievo criminale, operante nell’ambiente del traffico internazionale di sostanze anabolizzanti e dopanti, che aveva stabilito nella palestra “BODY TEMPLE” di proprietà, ubicata nel Comune di Pontecagnano (SA), la base logistica per i propri traffici illeciti. Nel dettaglio, PELLEGRINO Giuseppe viene ritenuto come un personaggio di assoluto rilievo nell’ambiente del traffico internazionale di sostanze anabolizzanti e dopanti1 nelle sedi processuali come uno dei principali “grossisti” delle citate sostanze, capace di muoversi agevolmente ed operare anche a livello internazionale.

Nel corso delle operazioni, nei citati comuni della provincia di Salerno sono stati sottoposti a sequestro, per la successiva confisca:

– 1 villetta;

– n.2 appartamenti, di diversa ampiezza;

– n.3 box per auto;

– n.6 terreni, di diversa estensione, con annessi rustici;

– n.1 locale adibito a palestra;

– n.6 rapporti di conto corrente bancari e postali,

per un valore complessivo stimato in circa 900.000 euro.

Comunicato e foto ufficiali dei Carabinieri 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.