Basket: calendari ufficiali, la Hippo Salerno esordirà il 18 ottobre a Napoli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Basket_Hippo_Salerno_allenamentoLa Hippo Basket Salerno scalda i motori. Si avvicina il momento dell’esordio ufficiale nel campionato di Promozione maschile e la squadra granata, in attesa della presentazione in programma martedì prossimo 14 ottobre (ore 18.30 al FRIENDS Cafè Restaurant & Garden Bar in via Fieravecchia), continua a lavorare sodo per farsi trovare pronta all’appuntamento. Il Comitato regionale della FIP Campania ha pubblicato ufficialmente il calendario del torneo 2014/2015. La compagine granata, che per il secondo anno consecutivo sarà ai nastri di partenza in Promozione, farà il proprio esordio in trasferta: Martin e soci saranno impegnati sabato 18 in casa della Real Napoli (il match al PalaStadera inizierà alle ore 19). La settimana seguente, poi, la formazione hippina avrà la possibilità di disputare la prima gara casalinga: domenica 26 ottobre alle ore 18.30 arriverà il Savoia Basket.

Alla terza di campionato, la Hippo è attesa dall’affascinante (quanto complicata e dispendiosa) trasferta di Capri: la sfida all’Olimpia si giocherà nella Tendostruttura sull’isola alle 16.30. Nel week end seguente, poi, i granata saranno chiamati ad ospitare lo storico derby con la Salernitana Basket (una delle sole sei squadre della provincia di Salerno inserite nel girone B, le altre sono G.S. Minori, Nuova Pall. Sarno, Basket Pastena e Folgore Nocera). Il girone d’andata terminerà il 18 gennaio, col derby contro la Folgore Nocera, che i granata potranno disputare davanti al pubblico amico. La stagione regolare si chiuderà il 25 aprile. Dalla settimana seguente scatteranno i play off per il salto di categoria in Serie D, ai quali saranno ammesse 16 squadre (le prime otto classificate di entrambi i gironi), ma i posti in palio sono solo 4. Le ultime due classificate dei due raggruppamenti retrocederanno in Prima Divisione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.