Capaccio Paestum: il Tempio di Cerere verrà illuminato di rosa per la campagna Nastro Rosa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

Tempio_di_Cerere_PaestumIl Tempio di Cerere si tinge di rosa. Sabato 11 ottobre, alle 20, il Tempio di Cerere verrà illuminato di rosa per simboleggiare l’adesione della cittadina dei templi alla campagna per la prevenzione del tumore al seno. La campagna “Nastro Rosa 2014” a Paestum è organizzata dall’associazione C’He.La.Vie e Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) con il patrocinio del Comune di Capaccio Paestum e della Soprintendenza ai Beni culturali di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta. «La prevenzione è fondamentale per sconfiggere il cancro. – afferma l’assessore alle Politiche sociali Marilena Montefusco – Per questo come Comune abbiamo aderito ben volentieri alla campagna perché è importante fare informazione e portare l’informazione nelle famiglie per stimolare le donne a fare prevenzione».

L’assessore Montefusco invita anche le donne  di Capaccio Paestum, sulla stregua dell’iniziativa ideata a Biella (http://www.liltbiella.it/faccia-in-rosa-2014) a postare sul profilo face book una propria foto con le guance dipinte di rosa nelle giornate dell’11 e del 12 ottobre. Domenica 12 ottobre, nell’ufficio di rappresentanza del Comune in piazza Basilica, dalle 9 alle 13, il dottor Gaetano Pellegrino eseguirà uno screening ecografico gratuito. Alle 11, in Piazza Basilica, si terrà una conferenza sul tema della prevenzione, moderata da Anna D’Elia, presidente dell’associazione C’He.La.Vie, al quale interverranno l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Capaccio Paestum Marilena Montefusco, il dottor Gerardo Siano, senologo, la dottoressa Clementina Savastano, oncologa. Concluderà gli interventi il sindaco di Capaccio Paestum Italo Voza.

Per info e prenotazioni: asschelavie@gmail.com; Comune (Ufficio Piazza Basilica) Tel. 0828.722374

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.